Home Tutto Film Approfondimenti NYCC 2018: da Spider-Man a Hellboy, tutti gli annunci più importanti

NYCC 2018: da Spider-Man a Hellboy, tutti gli annunci più importanti

0
NYCC 2018: da Spider-Man a Hellboy, tutti gli annunci più importanti

Dal 4 al 7 ottobre tutti i fortunati accorsi al New York Comic Con hanno potuto dare uno sguardo a tutte le più importanti anteprime di fumetti, graphic novel, anime, manga, videogiochi, collezionismo, ma anche di cinema e serie tv.

Leggi anche – NYCC 2018: 14 film, serie e fumetti da non perdere

Tra queste ve ne segnaliamo sette, dai segreti di Dark Phoenix (nuovo capitolo sugli X-Men) al look di Jason Momoa in Aquaman, arrivando alle prossime serie di Netflix e Amazon Prime.

Il costume di Aquaman

L’ultimo frame del nuovo trailer ufficiale di Aquaman ha rivelato finalmente Jason Momoa nell’ iconico costume dei fumetti giallo e verde, finora mostrato soltanto nel merchandise ufficiale del film.

Si tratta di un momento molto importante all’interno della storia, perché Arthur Curry risponderà alla chiamata del suo popolo accettando di essere qualcosa di più grande di un re: un eroe, protettore della giustizia, che combatte per la pace tra gli uomini e il popolo del mare.

Quello che vediamo è un costume ridisegnato per sembrare una elegante armatura abbinata al tridente di Atlantide, ed è probabile che lo vedremo in scena soltanto nel terzo atto del film.

Un primo sguardo a Hellboy

David Harbour, scelto come erede di Ron Perlman per interpretare il protagonista di Hellboy, è apparso nel primo poster ufficiale del reboot rivelato durante il New York Comic Con.

Come si vede chiaramente dalla foto, questa versione di Big Red non si taglia le corna. Il personaggio, nei fumetti come nel film, faceva a meno delle sue appendici per cercare di contenere il suo aspetto e la sua natura demoniaca. In questo caso invece vediamo non solo le corna, ma anche una certa baldanza nel mostrare quella parte del proprio corpo che nell’immaginario comune lo collega direttamente all’inferno.

Hellboy è stato scritto da Andrew CosbyChristopher Golden e Mike Mignola stesso. È diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones). Nel cast del film David Harbour, Milla Jovovich, Daniel Dae Kim, Brian Gleeson, Sophie Okonedo, Alistair Petrie e Ian McShane.

Qui potete leggere la descrizione del footage mostrato al Comic Con.

Bullseye nella terza stagione di Daredevil

Oltre a suggerire un “ritorno” a toni e atmosfere da crime-noir, il trailer della terza stagione di Daredevil ha rivelato che Kingpin è uscito di prigione e che è intenzionato a progettare una campagna diffamatoria per aizzare New York contro l’eroe.

Per farlo avrà bisogno di un alleato, che sarà proprio Bullseye (già antagonista nel film con Ben Affleck, interpretato all’epoca da Colin Farrell).

In Daredevil 3 Charlie Cox interpreta il protagonista Matt Murdock, un avvocato che di notte combatte il crimine nei panni di Daredevil. Nella terza stagione ritorneranno anche i personaggi Karen Page (stagione 1-in corso), interpretata da Deborah Ann Woll, Foggy Nelson (stagione 1-in corso), interpretato da Elden Henson, Claire Temple (stagione 1-in corso), interpretata da Rosario Dawson, Wilson Bethel (stagione 3) Rahul “Ray” Nadeem (stagione 3), interpretato Jay Ali.

I primi 35 minuti di Spider-Man: Into The Spider Verse

Dopo il trailer ufficiale, diffuso pochi giorni fa, i fan dell’Uomo Ragno presenti al Comic Con si sono gustati i 35 minuti iniziali di Spider-Man: Into the Spider-Verse e, a quanto pare, il footage sembrerebbe incredibile.

Il film animato prodotto dalla SONY arriverà nelle sale a dicembre, diretto da Phil Lord e Christopher Miller, le menti creative dietro a The Lego Movie 21 Jump Street.

Spider-Man: Into the Spider-Verse introduce Brooklyn e l’adolescente Miles Morales, e le possibilità senza limiti dello Spider-Verse, dove più di uno può indossare la maschera.

Nel cast vocale del film ci sono: Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Mahershala Ali, Jake Johnson, Liev Schreiber, Brian Tyree, Henry Luna, Lauren Velez, Lily Tomlin, Nicolas Cage, John Mulaney, Kimiko Glenn.

Star Wars: The Mandalorian

Dopo mesi dall’annuncio la produzione della serie tv live action Mandalorian – Star Wars Series entra nel vivo. Come molti di voi già sapranno la storia racconterà di Jango e Boba Fett, guerrieri dell’universo di Star Wars.

Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine, la storia ruoterà attorno il travagliato percorso di un pistolero solitario nella parte esterna della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

La serie sarà scritta e prodotta dal produttore e attore candidato all’Emmy Jon Favreau, con Dave Filoni (Guerre stellari: Guerre dei cloni , Star Wars Rebels) a dirigere il primo episodio. Gli altri registi saranno Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Mandalorian – Star Wars Series prodotto da Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist sarà il co-produttore esecutivo.

Bane e Harley Quinn nella quinta stagione di Gotham

La quinta e ultima stagione di Gotham arriverà nel 2019 e il pubblico presente in sala durante il Comic Con di New York è stato accolto con il primo trailer ufficiale che annuncia il gran finale della serie prequel con protagonista Jim Gordon e i numerosi villain di Gotham.

Le immagini suggeriscono che i nuovi episodi adatteranno la storia dei fumetti di No Man’s Land e che l’attore Shane West è stato scelto per interpretare Bane, uno dei più grandi avversari di Batman.

Gli X-Men vanno nello spazio

Durante il panel del New York Comic Con dedicato a Dark Phoenix i fan hanno potuto dare uno sguardo a ben 15 minuti di footage inedito sul film che includeva l’imminente viaggio nello spazio dei Mutanti.

Accennando alla prima scena mostrata, sullo schermo compare una navicella spaziale in collegamento con Houston, con il Professor X e Bestia che osservano dalla residenza degli X-Men il lancio e riflettono sul fatto che l’X-Jet non sia stato costruito per viaggiare nello spazio. Xavier viene poi raggiunto al telefono dal Presidente degli Stati Uniti e il team finisce per imbarcarsi in una rischiosa missione.

Qui potete leggere il resto della descrizione delle altre scene.

Matt Bomer in Doom Patro

Doom Patrol è l’annunciata serie tv creata da Greg Berlanti e basata sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963 e costituito da metaumani emarginati non tanto per i loro poteri, quanto per il loro aspetto.

Fanno parte del team di supereroi outcast Robotman, Negative Man, Elasti-Woman (Bowlby) e Crazy Jane (Guerrero), guidati dal moderno scienziato pazzo Dr. Niles Caulder (The Capo). E come rivelato durante il Comic Con di New York Matt Bomer vestirà i panni di Negative Man. Brendan Fraser invece è stato scelto per interpretare Robotman.

Il trailer di Good Omens

Prodotto e distribuito da Amazon Prime Video (in onda anche su BBC two) Good Omens arriverà sulla piattaforma streaming nel 2019 ed è il secondo adattamento da un romanzo di Neil Gaiman dopo American Gods, che quest’anno tornerà con la seconda stagione.

Mi sono deciso ad accettare questo incarico dopo aver lavorato splendidamente con il team di Amazon per la realizzazione di Good Omens” ha raccontato Gaiman. “Sono persone entusiaste, intelligenti e non erano intimoriti da Good Omens, un prodotto così diverso dagli altri. Volevano creare qualcosa di unico ed eccitante. Sono emozionato all’idea di avere una casa in Amazon dove potrò fare televisione come nessuno l’ha mai vista prima, non come Good Omens ma sicuramente inusuale e divertente”.

Una piccola anteprima della serie è stata proiettata al New York Comic Con grazie al trailer ufficiale che potete vedere qui. Nel cast Jon Hamm, Michael Sheen e David Tennant.