Il Signore degli Anelli oggi: che fine hanno fatto i protagonisti?

La trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha ormai 20 anni, ma è rimasta nel cuore dei fan, così come i suoi interpreti. Aragorn, Gandalf, i piccoli hobbit, Gimli e Legolas, ogni personaggio ha un posto speciale nell’immaginario degli spettatori.

Ma che fine hanno fatto gli interpreti di questi personaggi? Com’è stata la loro carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo dopo la travolgente avventura nel mondo della Terra di Mezzo? Ecco i protagonisti de Il Signore degli Anelli oggi:

15Sean Bean – Boromir

 

Sia prima che dopo la trilogia di Peter Jackson, Sean Bean ha lavorato con costanza in cinema e in tv. L’attore ha però ritrovato una notorietà pari a quella conquistata con il ruolo di Boromir solo nel 2011, quando ha detto sì al ruolo di Ned Stark in Game of Thrones.

Questo nuovo ruolo fantasy ha in qualche modo riabilitato la sua fama presso il popolo dei nerd, confermando però il fatto che nella sua carriera, Sean tenda a scegliere ruoli che raramente lo portano alla fine del film o della serie, e che lo vedono morire prima…

Indietro