Tenet: Christopher Nolan ha davvero fatto schiantare un aereo

John David Washington ha rivelato un particolare decisamente curioso a proposito di una particolare scene del nuovo trailer del film di Christopher Nolan, Tenet.

tenet

Mentre continua a crescere l’attesa per Tenet, soprattutto in merito alla data di uscita del film (che ancora oggi rimane avvolta nel mistero), il protagonista John David Washington ha rivelato un particolare decisamente curioso a proposito di una particolare scena del nuovo trailer del film di Christopher Nolan in cui – nei minuti finali – è possibile vedere un aereo che prende fuoco.

Come apprendiamo grazie a Cinema Blend, John David Washington ha partecipato in collegamento all’evento che si è tenuto su Fortnite per il lanco ufficiale del nuovo trailer di Tenet e ha svelato che la sequenza dell’aereo che possiamo vedere alla fine del trailer è stata girato dal vero, senza che venissero utilizzati modellini o venisse impiegata la CGI: l’aereo che vediamo nel trailer ha davvero preso fuoco e si è davvero schiantato!

Washington ha spiegato: “Quello era un aereo vero, e quello in cui l’aereo si è schiantato era un vero edificio. Sia io, che il resto del cast che la troupe eravamo sul set e abbiamo assistito alle riprese. È stato epico! È stato qualcosa di incredibile. Quando hanno gridato stop, siamo letteralmente esplosi in urla e applausi. E anche Christopher era parecchio soddisfatto. Quello che vedete, è successo davvero.”

Christopher Nolan ha davvero fatto schiantare un aereo per una scena del suo nuovo attesissimo Tenet

Al di là delle opinioni personali su Nolan come regista, è innegabile quanto un’operazione del genere sia assolutamente sorprendente. Pochi cineasti possono avere l’opportunità di realizzare una cosa del genere sul set di un loro film. Dettagli come questo, insieme agli altri che siano certi emergeranno nelle prossime settimane, non fanno altro che preannunciare un film ricco di eventi strabilianti, come forse non ne abbiamo mai visti prima…

John David Washington è il nuovo protagonista nel nuovo film di fantascienza, Tenet, di Christopher Nolan.  Armato di una sola parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista viaggia attraverso un crepuscolare mondo di spionaggio internazionale per una missione che si svolgerà in qualcosa al di là del tempo reale. Non viaggio nel tempo. Inversione.

Protagonisti di Tenet oltre ai già citati Robert Pattinson e John David Washington ci sono anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Il regista ha scritto la sceneggiatura da un’idea originale e le riprese in sette paesi sono ora in corso.

- Pubblicità -