Jurassic World: Dominion, tornerà un personaggio da Jurassic Park

In Jurassic World: Dominion ritroveremo un personaggio apparso brevemente nel primo Jurassic Park del 1993: si tratta di Lewis Dodgson, che sarà interpretato dall'attore Campbell Scott.

In attesa del 6 luglio, giorno in cui dovrebbe ufficialmente ripartire la produzione del film, arriva da Collider la notizia che Campbell Scott (The Amazing Spider-Man 1 e 2) si è unito ufficialmente al cast di Jurassic World: Dominion nei panni di Lewis Dodgson.

Il personaggio di Dodgson era già apparso brevemente nel primo Jurassic Park del 1993, interpretato da Cameron Thor: era il misterioso uomo in occhiali e maglietta rossa che incaricava Dennis Nedry (Wayne Knight) di rubare gli embrioni di dinosauro da Isla Nublar attraverso una finta lattina di Barbadol. Dopo quella scena, non abbiamo più visto il personaggio, né nel primo film di Spielberg né nei sequel, nonostate lo stesso avesse un ruolo chiave nel romanzo “Il Mondo Perduto” di Michael Crichton.

Nel terzo capitolo della trilogia reboot, ritroveremo quindi Dodgson, che adesso sarà amministrato delegato della Biosyn Genetics, società ben nota ai lettori dei romanzi originali, in quanto principale rivale della InGen di John Hammond. Per adesso non è chiaro se Dodgson sarà l’antagonista principale del film o se nel nuovo film ce ne saranno anche altri.

Il personaggio di Lewis Dodgson in Jurassic World: Dominion sarà collegato a Il Regno Distrutto?

Cameron Thor non è stato chiamato a tornare nei panni di Dodgson perché attualmente si trova in carcere: è stato infatti condannato a sei anni per molestie sessuali su una minorenne. Inoltre, sebbene non sia stato ancora confermato, sembra abbastanza probabile che la Biosyn sia la stessa misteriosa organizzazione per cui lavorava il personaggio del dottor Henry Wu (interpretato da BD Wong) in Jurassic World: Il regno distrutto.

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson Omar SyLaura Dern Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

- Pubblicità -