Avengers: ecco gli eroi senza superpoteri

Non tutti i membri dei Vendicatori sono eroi dotati di superpoteri. Vediamo come combattono questi Avengers!

iron-man-MCU

Gli Avengers sono la squadra di eroi più famosa e più potente all’interno dell’MCU. Tuttavia, non tutti i membri dei Vendicatori sono dotati di superpoteri. Il team nasce nel 2012 per iniziativa di Nick Fury come risposta dello S.H.I.E.L.D. contro gli alieni e diventa velocemente  una forza incredibile. La squadra originale si espande rapidamente e in Avengers: Endgame, in seguito alla lotta contro Thanos, diversi eroi dell’MCU diventano membri dei Vendicatori.

All’interno del team, ormai decisamente composito, ci sono eroi che non possiedono poteri soprannaturali. Ma questo non fa di loro degli Avengers meno importanti: come i fan ben sanno, i superpoteri non sono l’unica arma che rende eroico un personaggio…

7Iron Man

Iron Man MCU
 

Il primo eroe dei Marvel Studios, quello che ha lanciato il franchise nel lontano 2012 è un personaggio privo di superpoteri. Iron Man (Robert Downey Jr.) deve la sua potenza ai soldi e alle armature create da Tony Stark.

La forza potenziata, la capacità di volare e sparare energia, le prime armature e tutti successivi aggiornamenti nano-tecnologici trasformano l’umano miliardario in uno degli eroi più forti del mondo. Alimentate da una versione miniaturizzata del reattore Arc, le armature di Iron Man create da Tony Stark sono in grado di renderlo un esercito in un uomo solo (e un enorme risorsa per gli Avengers).

Indietro