Doctor Strange film

Dopo le prime stime USA, oggi arrivano i primi dati dell’incasso WorldWide di Doctor Strange, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe che sta macinando milioni nel mondo.

 
 

 Leggi anche, Doctor Strange: ecco le basi per il futuro dei Marvel Movies

Ebbene dopo il debutto di giovedì discreto nel mercato USA, Doctor Strange ha fatto registrare un incremento considerevole il venerdì concludendo la sua corsa con un totale per il primo weekend di programmazione di ben 85 milioni di dollari, superando le previsioni che lo davano intorno ai 75 milioni di dollari.

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Il trend positivo non riguarda solo il mercato nord americano. Infatti il film con protagonista Benedict Cumberbatch ha raccolto altri 118 milioni di dollari sul mercato internazionale, confermando il trend dei giorni scorsi. Il trend sul mercato estero è stato in aumento anche grazie al debutto di Doctor Strange sul mercato cinese. Inoltre la pellicola ha stabilito il record di uscita IMAX, dato che è il primo titolo ad uscire in ben 1001 schermi IMAX.

Doctor Strange: 10 curiosità dal film con Benedict Cumberbatch

Grazie a questi numeri il film dei Marvel Studios arriva ad un totale di ben 325 milioni di dollari a già superato il debutto di The Incredible Hulke non avrà difficolta a superare Captiam America Il primo vendicatore e i suoi 370 milioni di dollari nei prossimi giorni. Dunque dato che per ora il film sta superando ogni aspettativa su tutti i mercati, Kevin Feige potrà ritenersi soddisfatto.

Via BoxOffice

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.