Avengers: Endgame, i Giganti di Ghiaccio dovevano apparire nella battaglia finale

avengers: endgame

La battaglia finale di Avengers: Endgame è stata una delle sequenze più epiche mai realizzate all’interno del MCU, dal momento che – tra eroi e villain – ha riunito quasi tutti i personaggi dell’Universo Marvel sul grande schermo.

 

Come rivelato di recente dall’artista Jerad S. Marantz, nella sequenza di Avengers: Endgame in questione avrebbero dovuto fare la loro apparizione anche i Giganti di Ghiaccio, gli abitanti del pianeta Jotunheim che appaiono all’inizio di Thor, il primo capitolo delle avventure dedicato al Dio del Tuono diretto nel 2011 da Kenneth Branagh.

Attraverso il suo account Instagram, Marantz ha spiegato: “Nella battaglia finale, stavano considerando l’idea di far tornare anche i Giganti di Ghiaccio. Nei concept che ho realizzato per il film, esploravo l’idea che grazie ai loro poteri riuscissero a generare delle armature di ghiaccio.”

Potete ammirare i concept di seguito:

LEGGI ANCHE – Avengers: Endgame, il look di Ronin, dell’armatura di Rescue e del costume inedito di Vedova Nera nei nuovo concept

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Film evento del decennio, è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man, riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd Brie Larson.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -