Avengers: Endgame, le scene chiave del finale prima e dopo gli effetti speciali

Continua il viaggio alla scoperta degli effetti speciali di Avengers: Endgame e del lungo processo che ha portato alla realizzazione di alcune delle sequenze più spettacolari della storia del cinecomic, e stavolta in primo piano troviamo i momenti chiave della battaglia finale dall’attacco al quartier generale dei Vendicatori fino a Captain America che impugna finalmente il Mjolnir e si scaglia contro Thanos.

 

Le immagini diffuse dai Marvel Studios mostrano anche l’arrivo di Giant-Man, la distruzione dell’Avengers Compaund e l’apertura di tutti i portali che ha riportato indietro gli eroi vittime dello schiocco di Infinity War.

Inutile dire che degli ottimi effetti visivi immergono lo spettatore nell’avventura dei personaggi, lo trasportano in altre dimensioni e annullano il senso di incredulità, tanto sono ormai vicini al realismo. E ovviamente, quando parliamo di cinefumetto, non basta saper raccontare una buona storia e avere figure di spessore, ma è necessario che questi siano inseriti in un contesto che – per quanto immaginario – possa avvicinarsi alla realtà, a qualcosa che si riesce a toccare con mano.

Leggi anche – Avengers: Endgame, le scene che potevano essere nel film

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, la genesi della scena con il doppio Captain America

Fonte: CBM

- Pubblicità -