Avengers: Endgame, Thanos doveva decapitare Steve Rogers

avengers: endgame

Durante il panel a loro dedicato nella Hall H, in occasione del Comic-Con di San Diego, i fratelli Russo hanno parlato della loro carriera ma anche di quelle che erano le idee scartate per Avengers: Endgame e per tutti i film Marvel a cui hanno lavorato.

 

Una delle rivelazioni più scottanti riguarda la sorte che i registi volevano riservare a Steve Rogers, scelta sicuramente epica ma che forse sarebbe stata troppo cruenta per il pubblico di riferimento del Marvel Cinematic Universe.

Sembra che nelle idee di Anthony e Joe Russo, Thanos dovesse decapitare Steve Rogers nel passato e poi, attraverso il portale temporale, arrivare nel futuro e gettare ai piedi di Cap la sua stessa testa mozzata. “Ci siamo aggrappati a quella trama per così tanto tempo solo per sperare di portare sullo schermo quel momento in cui Thanos camminava attraverso un portale e lasciava cadere la testa mozzata di Capitan America”, ha dichiarato Anthony.

Joe ha poi aggiunto: “Avevamo la maggior parte della sceneggiatura messa a punto perfettamente tranne che per il terzo atto, perché Anthony e io ci aggrappavamo a questo concetto, volevamo che Thanos si dirigesse verso i Vendicatori e gettasse la testa di Capitan America sul terreno ai loro piedi. Non potevamo arrenderci e alla fine abbiamo detto: “Va bene, e se non possiamo farlo, possiamo trovare un altro modo nel terzo atto?” E quello è stato il momento in cui il film si è trasformato in ciò che avete visto al cinema.”

A dispetto di quanto abbiamo ipotizzato, la scena non è stata esclusa perché troppo cruda, visto che Anthony ha sottolineato che Thanos è un tipo parecchio duro, per cui sarebbe stata una scelta coerente con il personaggio.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Fonte: EW

- Pubblicità -