Iron Man: i Russo pronti a riportarlo in vita se necessario

avengers: endgame iron man

L’anniversario dell’arrivo al cinema di Avengers: Endgame corrisponde anche con il primo anniversario del sacrificio di Iron Man per la salvezza dell’Universo intero. Il Vendicatore con l’Armatura, il più grande difensore della Terra (parola di Steve Rogers) ha dato la sua vita per salvare tutti e il film dei fratelli Russo rende anche omaggio all’incredibile arco narrativo di questo personaggio.

 

Alla luce del sacrificio, dunque, è plausibile un ritorno al cinema dell’Iron Man di Robert Downey Jr.? I fratelli Russo ne hanno parlato durante la visione di Endgame in video-party con il cast, in occasione dell’anniversario del film.

I registi non sono contrari ad un eventuale ritorno, ma sono senza dubbio consapevole che un ritorno deve essere costruito in modo tale da non rendere vano il sacrificio che Tony ha fatto e che è una conclusione perfetta per il suo arco narrativo.

Hanno dichiarato: “Voglio dire, certo, l’abbiamo sempre detto e crediamo che la posta in gioco (per un ritorno di Iron Man, ndr) debba essere reale, e ci deve essere un investimento emotivo da parte del pubblico, come accaduto con quei personaggi e quella narrazione.

(…)

Quindi, per rispondere alla domanda, penso che dipenda tutto dal contesto. Dipende da come il personaggio viene riportato. Dipende dalla narrazione, ma è certamente qualcosa che deve essere valido, deve essere guadagnato. È certamente qualcosa che sconvolgerebbe e sorprenderebbe il pubblico, quindi non puoi semplicemente riportarlo indietro. Un evento narrativo davvero avvincente, innovativo e imprevedibile deve guadagnarsi la sua esistenza per valerne la pena.”

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -