Justice League

L’attore di Justice League, Ray Porter, spera di tornare nei panni di Darkseid in un progetto futuro della DC. Porter è uno dei tanti attori che sono stati rimossi da Justice League quando Joss Whedon ha preso in mano le redini del progetto, dopo che  Zack Snyder ha dovuto abbandonare la produzione del film a causa di una tragedia familiare. Whedon ha stravolto gran parte dei piani originali di Snyder, dall’alterazione degli archi narrativi dei personaggi alla cancellazione totale di intere performance. Il Darkseid di Porter era destinato ad essere il cattivo principale del film, ma alla fine è stato sostituito con Steppenwolf (interpretato da Ciarán Hinds).

Dopo anni di campagne da parte dei fan, la versione di Justice League ad opera di  Zack Snyder (affettuosamente conosciuta dai fan come Snyder Cut) arriverà su HBO Max il prossimo anno. A Snyder è stato dato il totale controllo creativo sul progetto, che adesso verrà rilasciato come miniserie suddivisa in quattro parti. Ancora non si sa quando verrà ufficialmente rilasciata la Snyder Cut, ma sono attualmente in corso le riprese aggiuntive con attori quali Ben Affleck (Batman) e Ray Fisher (Cyborg). L’attesa è piuttosto alta, soprattutto perché vedremo finalmente il Darkseid di Porter in azione.

In una nuova intervista con Geek House Show, Ray Porter ha parlato del ruolo di Darkseid e condiviso le sue speranze in merito al futuro. In passato l’attore aveva già condiviso il suo entusiasmo per la Snyder Cut di Justice League, così come per il ruolo che così come il ruolo che il suo personaggio avrà nel nuovo film. Adesso, Porter ha rivelato che gli piacerebbe interpretare nuovamente Darkseid. Quando gli è stato chiesto se gli piacerebbe vedere un prosieguo della storia del villain, l’attore ha spiegato:

“Lo spero. Mi piacerebbe. Mi piacerebbe tanto vedere un prosieguo. Spero che chiunque lo faccia mi tenga presente. Sì, mi piacerebbe vederne una continuazione. E onestamente, mi piacerebbe vedere una continuazione della storia di Zack. Quindi sì, lo spero davvero. Sarebbe grandioso. Non ne ho sentito parlare, ma in questi casi la speranza è sempre l’ultima a morire.” 

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.