The Batman film 2021

Batman è sempre stato uno dei più grandi eroi dei fumetti di sempre. Nel corso degli anni, sono stati numerosi i registi che si sono impegnati per cercare di portare al cinema la versione migliore delle avventure del Crociato di Gotham. L’ultimo in ordine di tempo al quale è stato affidato l’arduo compito è Matt Reeves, regista dell’attesissimo The Batman che vedrà Robert Pattinson raccogliere l’eredità di Ben Affleck (ultimo Uomo Pipistrello cinematografico).

 

In una recente intervista con Nerdist in occasione della promozione di Tales From the Loop (la nuova serie Amazon Prime Video in cui figura tra i produttori esecutivi), Reeves ha rivelato qual è la sua più grande paura proprio in merito a The Batman: il regista ha spiegato di “temere” l’eredità di Tim Burton e Christopher Nolan, vista la sua grande ammirazione per i film Batman – Il ritorno e Il cavaliere oscuro.

Reeves ha elogiato in egual misura i due titoli e ha parlato di come entrambi abbiano avuto un forte impatto sul suo approccio a The Batman: “Pensavo a quanti brutti film su Batman ci fossero stati e non volevo che il mio entrasse a far parte di quella categoria, che venisse considerato soltanto come un altro film sull’Uomo Pipistrello. Sentivo che c’era bisogno di fare la differenza. I migliori sono stati a dir poco incredibili. Ciò che Nolan ha fatto col personaggio è incredibile. Ciò che Burton ha fatto col personaggio è stato unico.” 

LEGGI ANCHE – The Batman: John Turturro e la sua passione per il personaggio

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon) e Paul Dano (Enigmista). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard, ma c’è ancora mistero sul suo ruolo.

HN Entertainment ha suggerito che le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of JusticeJustice LeagueWonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984) mentre l’uscita nelle sale è stata già fissata al 25 giugno 2021.

CORRELATE: 

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti, “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -