Michael Shannon Generale Zod

Le riprese della Snyder Cut di Justice League sono attualmente in corso, e nelle ultime settimane ci sono state alcune grandi sorprese relative al cast del film, come il ritorno del Joker di Jared Leto. In Batman v Superman: Dawn of Justice, il cadavere del generale Zod è stato trasformarto in Doomsday. La domanda sorge dunque spontanea: c’è qualche possibilità che Michael Shannon riprenda il suo ruolo nella versione originale del cinecomic che arriverà il prossimo anno su HBO Max?

 

“Oh, mi piacerebbe lavorare di nuovo con Zack”, ha dichiarato Shannon in un’intervista a ComicBook. “Mi è piaciuto molto fare quel film. È stata un’esperienza speciale. In primo luogo, mi sono sentito molto fortunato che mi abbia chiamato per farlo. Non ho sentito nulla a proposito di un mio ritorno. Quindi, non lo so. Dico sempre alle persone che ‘sono morto, che Zod è morto’. A meno che tu non abbia un defibrillatore o qualcosa del genere, non vedo come potrebbe accadere.”

L’attore ha poi aggiunto di ammirare molto Zack Snyder e di essere felice che il regista abbia finalmente avuto la possibilità di far vedere al mondo la sua versione di Justice League. Non avrebbe molto senso per il personaggio di Zod apparire nella Snyder Cut, ma Snyder ha chiaramente grandi progetti per il suo evento in quattro parti, quindi chissà quali altre sorprese potrebbe avere in serbo per i suoi fan! 

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.