Zombieland: il cameo di Bill Murray pensato per un altro attore

Il cameo di Bill Murray in Zombieland, la commedia zombie diretta da Ruben Fleischer nel 2009, era stato inizialmente pensato per un altro attore.

zombieland 2

Il cameo di Bill Murray in Zombieland, la commedia zombie diretta da Ruben Fleischer nel 2009, è una delle cose più memorabili del film, che ancora oggi i fan ricordano con affetto e divertimento. Eppure, inizialmente, il cameo della star della saga di Ghostbusters era stato pensato per un altro attore…

 

A rivelarlo è stato il co-sceneggiatore del film Paul Wernick: via Twitter, infatti, lo stesso ha rivelato che il cameo offerto a Murray era stato inizialmente pensato per Patrick Swayze, la star di Dirty Dancing e Ghost, scomparso nel 2009 all’età di 57 anni. Purtroppo, sono state le condizioni di salute dell’attore – all’epoca già affetto dal cancro al pancreas che lo ha poi condotto alla morte – a non permettergli di prendere parte al film.

Altri attori presi in considerazione per il cameo in questione furono Dustin Hoffman, Dwayne Johnson, Jean-Claude Van Damme, Joe Pesci, Kevin Bacon, Mark Hamill, Matthew McConaughey e Sylvester Stallone.

Di seguito i tweet del co-sceneggiatore Paul Wernick: 

LEGGI ANCHE – Zombieland: Doppio Colpo, il regista ha un’idea per lo spinoff

Diretto ancora una volta da Ruben Fleischer (Venom), Zombieland: Doppio Colpo è uscito nelle nostre sale lo scorso 14 novembre. Nel cast sono tornati i veterani Jesse EisenbergWoody HarrelsonEmma Stone e Abigail Breslin, riprendendo i rispettivi ruoli del film originale, insieme a Zoey Deutch e Rosario Dawson.

La sceneggiatura è stata firmata da Dave Callaham (Godzilla, Wonder Woman 1984) con Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool, Deadpool 2), mentre le riprese si sono svolte nei mesi scorsi a Los Angeles. Per quanto riguarda la trama – ancora avvolta nel mistero – sappiamo che dovrebbe riprendere le sorti dei quattro protagonisti (Columbus, Tallhassee, Witchita e Little Rock) immersi in un mondo dove l’apocalisse zombie si è evoluta.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -