Black Panther 2: Namor sarà davvero il villain principale?

Secondo gli ultimi rumor, sarà proprio Namor il Sub-Mariner il villain principale dell'attesissimo sequel di Black Panther...

Namor il Submariner

Namor farà il suo debutto nel MCU grazie a Black Panther: Wakanda Forever? Sembrerebbe di sì. È da tempo ormai che si parla dell’ingresso del Sub-Mariner nell’universo condiviso e pare che sarà proprio l’attesissimo sequel di Ryan Coogler a segnare il debutto live action del personaggio.

 

The Illuminerdi riporta che Black Panther 2 ruoterà davvero attorno al conflitto tra Wakanda e Atlantide come già ipotizzato in passato, e che la new entry Tenoch Huerta guiderà le forze di Atlantide proprio nei panni di Namor. Il casting dell’attore nel film è stato annunciato alla fine dello scorso anno: all’epoca venne rivelato soltanto che avrebbe interpretato il cattivo principale, ma il nome del suo personaggio non è mai stato svelato.

Ma non è tutto: pare, infatti, che la produzione sia alla ricerca di attori che possano interpretare i compagni guerrieri del Sub-Mariner, ossai Namora e Cadmael. Al momento non si tratta di una conferma ufficiale, quindi vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze. Tuttavia, non è la prima volta che il debutto di Namor nel MCU viene associato al sequel di Black Panther, quindi potrebbe davvero esserci un fondo di verità.

D’altronde, già in Avengers: Endgame alcuni fan avevano scovato un possibile riferimento a Namor, all’interno di uno scambio di battute tra i personaggi di Vedova Nera e Okoye in cui si faceva riferimento ad una serie di “terremoti oceanici”. La cosa interessante è che, tempo dopo, furono proprio gli sceneggiatori del film, Christopher Markus e Stephen McFeely, a lasciar intendere che quella battuta era un velato riferimento proprio al Sub-Mariner…

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’8 luglio 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI. Il sequel si concentrerà sulle parti inesplorate di Wakanda e sugli altri personaggi precedentemente introdotti nei fumetti Marvel.

Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) torneranno nei panni dei rispettivi personaggi interpretati già nel primo film. L’attore Tenoch Huerta è in trattative con i Marvel Studios per interpretare il villain principale del sequel.

- Pubblicità -