Bruce Campbell prende in giro i fan di Doctor Strange e immagina un crossover con Evil Dead

Bruce Campbell ha voluto prendere in giro i fan di Doctor Strange immaginando un crossover con il celebre franchise horror Evil Dead.

Bruce Campbell ha condiviso una finta pagina della sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness che anticiperebbe un legame tra l’atteso sequel e La casa di Sam Raimi. Il film dei Marvel Studios è attualmente in produzione e sarà diretto proprio dal regista del celebre franchise horror e della prima trilogia cinematografica dedicata a Spider-Man.

 

In occasione del 1 aprile, la giornata in cui si celebra il tradizionale “Pesce d’aprile”, Campbell ha voluto prendersi gioco dei fan del MCU e giocare sul fatto che i due franchise – quello di Evil Dead e quello di Doctor Strange – saranno in qualche modo connessi tanto grazie a Raimi quanto all’iconico personaggio di Ash. Via Twitter, infatti, Campbell ha fatto finta di condividere “accidentalmente” una pagina della sceneggiatura di Doctor Strange 2.

Nella pagina condivisa dall’attore, lo Stregone Supremo viaggia attraverso il Multiverso e si ritrova catapultato in un bosco coperto dalla nebbia. All’improvviso, il suono di una motosega cattura la sua attenzione. Quando la nebbia inizia a calare, Doctor Strange si accorge dell’esistenza di una casetta di legno. Poco dopo si palesa un tizio con una motosega al posto del braccio desto che gli chiede: “Tu chi diavolo sei?”. Si tratta proprio di Ash. A quel punto Stephen Strange gli spiega di essere alla ricerca del Darkhold. Così Ash gli chiede: “Ha una faccia sulla copertina?” (in riferimento al Necronomicon de La casa). Decisamente sorpreso, Strange risponde in maniera negativa.

Bruce Campbell sarà davvero in Doctor Strange 2?

Non è la prima volta che Bruce Campbell stuzzica i fan in merito ad una sua possibile apparizione in Doctor Strange 2, anche se ad oggi non esiste ancora una conferma ufficiale circa il suo coinvolgimento.

Sappiamo bene che Campbell è uno degli attori feticcio di Sam Raimi: i due hanno lavorato insieme per la celebre trilogia horror di Evil Dead, e Campbell è persino apparso in tutte e tre i capitoli della saga di Spider-Man diretta da Raimi, interpretando ogni volta un personaggio diverso in un breve cameo. Inoltre, quando Saimi è stato ufficializzato al timone del sequel, è stato proprio Campbell a dichiarare che avrebbe voluto prendere parte al film.

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Scott Derrickson, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton Chiwetel EjioforRachel McAdams non tornerà nei panni di Christine Palmer. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in EndgameDoctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 5 novembre 2021.

- Pubblicità -