Justice League: per il produttore un altro film è possibile, tra qualche anno

Lo storico produttore della DC Films, Charles Roven, ha parlato del futuro della Justice League sul grande schermo, dichiarando che un altro film è possibile.

Zack Snyder’s Justice League è stato distribuito su HBO Max all’inizio di quest’anno a seguito di una grande fanfara. Tuttavia, nonostante le recensioni siano state estremamente positive, ad oggi non sappiamo quanto l’operazione sia stata effettivamente vantaggioso per il servizio di streaming in termini di nuovi iscritti.

 

I fan di Zack Snyder sono certamente felici ora, nonostante sia ormai chiaro che la Warner Bros. stia cercando di andare oltre lo SnyderVerse. La domanda è: come andrà avanti la Justice League nel DCEU? La versione cinematografica del 2017 è stata un totale disastro, ma se The Suicide Squad di James Gunn ha dimostrato qualcosa, è proprio il fatto che un franchise può essere salvato grazie al regista giusto.

Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, allo storico produttore della DC Films Charles Roven è stato chiesto del suo coinvolgimento futuro in merito allo sviluppo di questi film, con lo stesso che ha lasciato intendere che potrebbe esserci ancora qualcosa in serbo per la Justice League sul grande schermo. “Se ci fossero almeno un altro paio di film di Superman con Henry Cavill, sarei coinvolto. Lo stesso varrebbe per eventuali sequel di Batman v Superman o Justice League”, ha spiegato Roven. “Sarei coinvolto anche in eventuali sequel di Suicide Squad, fino ad un certo numero. Ma non sono realmente affiliato con Aquaman e non ho nulla a che fare con Shazam!”

“Ma ho ancora un’affiliazione per altri Suicide Squad, di cui sono entusiasta. Spero che James, quando avrà un po’ di tempo, tornerà e vedrà se ha intenzione di farne un altro, perché ha fatto un lavoro fantastico”, ha aggiunto Roven. “Farei sicuramente parte di tutto questo. Probabilmente ci sarà anche un’altro Justice League, anche se penso che accadrà soltanto fra un paio di anni.”

Che la Warner Bros. abbia in programma qualcosa per la Justice League sembra essere indubbio, e forse è anche giusto che lo studio – sulla scia di quanto accaduto con la produzione del primo film – voglia lasciare passare un bel po’ di anni prima di annunciare qualcosa di nuovo.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -