justice league snyder cut

È ormai risaputo che Zack Snyder sperava di includere il personaggio di John Stewart/Lanterna Verde nel suo taglio di Justice League, ma come il regista ha spiegato più volte in precedenza, la Warner Bros. lo ha spinto ad usare al suo posto Martian Manhunter (essenzialmente, per via dei piani che lo studio aveva sull’eroe).

 

Di recente abbiamo appreso che Wayne T. Carr aveva filmato delle scene nei panni del personaggio. Ora è stato proprio l’attore a commentare, per la prima volta, il suo casting nel film nei panni del noto membro del Corpo delle Lanterne Verdi e la sua relativa esclusione dal montaggio finale.

“Zack mi ha detto: ‘Lo gireremo e vedremo cosa ne pensa lo studio'”, ha spiegato l’attore in una recente intervista con LightCast. “È una cosa alquanto folle, perché l’abbiamo girato nel vialetto della sua abitazione. Mi ha chiamato dopo averlo mostrato a tutti. Credo che fosse la seconda volta, perché lo avevano visto a più riprese. Zack continuava a ripetere: ‘Non mi permetteranno mai di tenerlo'”.

“Quando ho visto il film, mi sono goduto il viaggio come penso abbiano fatto tutti. Poi, alla fine, ho realizzato che non ne facevo parte. Che peccato!”, ha aggiunto Carr. “La cosa che mi ha rincuorato è stata il fatto che quando sono emersi tutti i concept art, la reazione dei fan è stata incredibile. Non sono nel film, ma è stato bellissimo vedere tutti quei feedback positivi e tutto quel supporto. È una cosa folle. La adoro.”

Se un giorno Snyder avrà l’opportunità di riprendere il timone dei sequel di Justice League pianificati in origine, allora è possibile che vedremo Carr vestito finalmente come la versione di Lanterna Verde immaginata dal regista. Allo stato attuale, le sue scene restano sul pavimento della sala di montaggio ed è improbabile che vengano rilasciate in qualche modo in futuro.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -