Justice League Snyder Cut: dal costume nero di Superman all’armatura Knightmare di Flash

Il costumista della Snyder Cut di Justice League ha parlato della creazione del costume nero di Superman e dell'armatura Knightmare di Flash.

justice league

Il costumista della Snyder Cut di Justice League ha rilasciato un’intervista a Screen Rant in cui ha parlato del costume nero di Superman (Henry Cavill) e dell’armatura sfoggiata da Flash (Ezra Miller) nella sequenza ambientata nel Knightmare.

 

Nella versione theatrical del 2017, Superman torna in azione con il suo iconico costume rosso e blu. Nella Snyder Cut, invece, Clark Kent viene resuscitato dalla squadra di supereroi grazie all’aiuto della Scatola Madre. Dopo aver riacquistato i suoi ricordi, Superman torna all’interno della nave krytponiana che si era schiantata a Metropolis e recupera il costume nero. Nonostante il colore simboleggi generalmente il male nelle storie fantasy, Zack Snyder ha spiegato più volte che la scelta del costume nero simboleggia il viaggio personale di Superman e il suo rapporto con la famiglia, poiché tutti gli abitanti di Krypton, il suo pianeta Natale, erano soliti indossare abiti neri.

A proposito del costume nero di Superman, il costumista Michael Wilkinson ha spiegato a Screen Rant: “Per il classico costume di Superman in Justice League avevo trovato un nuovo tessuto per la maglia in rete della sopra-tuta che faceva brillare il sotto-tuta in un modo davvero bello. Ero entusiasta all’idea del costume nero, perché sapevo che sarebbe stato incredibile se avessimo spinto su alcuni elementi che avevamo già creato per il costume classico. Abbiamo reso il sotto-tuta ancora più metallico di prima… brillava in modo drammatico attraverso la rete. La stampa dimensionale sulla maglia in rete è stata realizzata usando della vernice metallica a grafite argentata. Tutte queste modifiche hanno assicurato che un costume di Superman monocromatico fosse tutt’altro che noioso!”

Parlando invece della concezione dell’armatura di Flash vista nella sequenza ambientata nel Knightmare, Wilkinson ha dichiarato a Screen Rant: “La tuta è stata creata digitalmente: l’idea era quella di un guscio esterno che racchiudeva il classico costume di Flash e che gli permetteva di proteggersi durante i suoi spostamenti così incredibilmente veloci attraverso lo spazio e il tempo. L’esplorazione di così tante dimensioni parallele diverse, a noi sconosciute, sembrava giustificare un approccio nanotecnologico al suo costume.”

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -