Justice League Snyder Cut: annunciata ufficialmente la versione in bianco e nero

Ora è ufficiale: la versione in bianco e nero della Snyder Cut di Justice League arriverà prossimamente su HBO Max.

La versione in bianco e nero della Snyder Cut di Justice League arriverà prossimamente su HBO Max. Dopo anni di attesa, lo scorso 18 marzo i fan hanno finalmente potuto godere del taglio del cinecomic (uscito per la prima volta nelle sale nel 2017) ad opera di Zack Snyder, scoprendo una volta per tutte la versione della storia che il controverso regista aveva sempre voluto raccontare.

 

Ad oggi, le reazioni alla Snyder Cut sono state decisamente positive, non solo da parte dei fan, ma anche da parte della critica, che ha da subito notato un netto miglioramento rispetto alla versione theatrical portata a termine da Joss Whedon (e che all’epoca dell’uscita in sala venne stroncata senza alcuna esitazione). Durante i mesi che hanno preceduto l’arrivo del suo taglio, Snyder ha spesso condiviso immagini promozionali del suo film in bianco e nero, lasciando intendere che forse, da qualche parte, poteva esistere anche un’altra versione della Snyder Cut

Durante le numerose interviste realizzate a scopo promozionale, il regista ha poi confermato l’esistenza di una versione in bianco e nero della Snyder Cut di Justice League. Ora, attraverso l’account Twitter ufficiale del film, è stato ufficializzato l’arrivo di tale versione – Zack Snyder’s Justice League: Justice Is Grey (questo il titolo) – su HBO Max. Tuttavia, una data di uscita ufficiale non è stata ancora confermata.

In passato, Snyder aveva accennato al fatto che il taglio in bianco e nero di Justice League sarà diverso dall’attuale versione disponibile su HBO Max (in Italia, lo ricordiamo, il film è disponibile su Sky e on demand su NOW). Il regista ha rivelato che conterrà una scena alternativa con il Joker di Jared Leto e ha anche confermato che quella versione è la sua preferita, cosa che rende Justice Is Grey il vero taglio definitivo del suo film.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -