Justice League Snyder Cut: i dettagli sulla scena con il Joker di Jared Leto

Il regista Zack Snyder ha finalmente svelato i dettaglio sulla scena della Snyder Cut di Justice League in cui apparirà il Joker di Jared Leto.

I dettagli dell’attesissima scena con Batman e Joker nella Snyder Cut di Justice League sono stati finalmente rivelati. Tra poco più di un mese, il tanto atteso taglio del cinecomic ad opera di Zack Snyder farà finalmente il suo debutto su HBO Max. Il film, che durerà ben 4 ore, sarà quello che il regista statunitense aveva pensato di realizzare prima di abbandonare il progetto nel 2017.

 

La Snyder Cut sarà molto diversa dalla versione cinematografica, dal momento che introdurrà trame alternative e diversi nuovi personaggi: alcuni sono stati anticipati dallo stesso Snyder, come Martian Manhunter (Harry Lennix) e Darkseid (Ray Porter), mentre i reshoot dello scorso anno hanno rivelato, con enorme sorpresa, che nel film ci sarà anche il Joker di Jared Leto.

Leto ha interpretato il ruolo dell’iconico cattivo DC in Suicide Squad del 2016. Si è discusso a lungo del suo look e sul suo approccio al ruolo, ma il taglio cinematografico del cinecomic – per stessa ammissione del regista David Ayer – non è riuscito a rendere giustizia alla vera interpretazione dell’attore premio Oscar. Nessuno si aspetta di rivedere Leto nei panni del Joker nel DCEU, motivo per cui la notizia del suo coinvolgimento nella Snyder Cut è stata ancora più sorprendente. Da allora, i fan non hanno fatto altro che continuare a chiedersi in che modo il Clown Principe del Crimine sarebbe stato coinvolto nella storia del nuovo taglio di Justice League: ora, finalmente, quei dettagli sono stati resi noti…

Il Joker al centro di una sequenza onirica nella Snyder Cut di Justice League

Intervistato da Vanity Fair (che ha anche diffuso in esclusiva le nuove immagini del Joker di Jared Leto che vi abbiamo mostrato ieri), Zack Snyder ha spiegato quale sarà la scena in cui vedremo l’iconico villain. Come spiegato dal regista, il Joker non apparirà nel presente, ma in una scena flashback che si collegherà direttamente alla linea temporale di Knightmare, il futuro distopico alternativo in cui la Terra è caduta nelle mani di Darkseid.

Si tratterà, quindi, di una vera e propria sequenze onirica in cui il Joker si confronterà con il Batman di Ben Affleck. Snyder ha spiegato che il Joker rappresenterà una sorta di “Fantasma del Natale che deve ancora venire, che fornisce motivazione attraverso il terrore”. Poi ha aggiunto: “La cosa bella della scena è che il Joker parla direttamente a Batman di Batman. È Joker che analizza Batman su chi è e cosa è. Sapevo che questa era la cosa che i fan dell’universo DC si meritavano. Il Joker di Leto Joker e il Batman di Ben Affleck non si sono mai davvero incontrati. Non mi sembrava giusto, dunque, che avremmo superato questa incarnazione di Batman e Joker senza vederli finalmente insieme.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -