Justice League Snyder Cut ha contribuito davvero all’aumento degli iscritti a HBO Max?

La Snyder Cut di Justice League, uno dei titoli di HBO Max più attesi del 2021, non sembra aver contribuito all'aumento degli abbonati alla piattaforma di streaming.

justice league

A quanto pare, l’arrivo della Snyder Cut di Justice League su HBO Max non ha influenzato in maniera significativa l’aumento delle iscrizioni alla piattaforma di streaming. Dopo la release del taglio di Zack Snyder, la DC Films è finalmente pronta a guardare oltre, nonostante molti fan sperino ancora in un ripristino dello SnyderVerse

 

La Warner Bros. ha più volte dichiarato di non voler portare avanti una collaborazione con Snyder, ma ad oggi non possiamo sapere se i rinnovati sforzi dei fan (che di recente hanno lanciato una nuova campagna, #RestoreTheSnyderVerse), non possano sortire gli stessi effetti del passato, quando la precedente iniziativa ha portato – appunto – all’effettiva distribuzione della Snyder Cut

Ora, CNBC ha riferito che la Snyder Cut di Justice League non ha portato ad un massiccio aumento degli iscritti a HBO Max. Durante il primo trimestre del 2021, la piattaforma di streaming ha raggiunto solo 2,7 milioni di abbonati a livello nazionale. Ciò ha portato il numero di iscritti totale a circa 44,2 milioni di utenti domestici. L’obiettivo attuale di HBO Max è quello di raggiungere tra i 120 e i 150 milioni di abbonati entro il 2025.

Nonostante il fatto che la Snyder Cut non abbia portato ad un aumento significativo degli iscritti lo scorso marzo, non significa che il film non abbia portato per nulla ad un aumento degli abbonati. L’uscita del film sulla piattaforma è stata annunciata nel 2020, il che significa che molti che attendevano il progetto potevano, all’epoca, essere tranquillamente già iscritti.

Quando lo streamer ha annunciato che nel 2021 avrebbe distribuito (parallelamente all’uscita nelle sale) i titoli in uscita della Warner Bros., HBO Max ha aggiunto circa 4 milioni di utenti. Tra questi film c’era anche Wonder Woman 1984, che potrebbe aver spinto molti fan del DCEU ad iscriversi alla piattaforma prima dell’arrivo della Snyder Cut.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -