Quando Justice League è stato distribuito nelle sale nel 2017, molti fan lamentarono il fatto che il progetto non era in realtà come Zack Snyder l’aveva concepito in base alla sua visione. In effetti, ciò che il regista aveva originariamente pianificato – come ben sappiamo – venne drasticamente alterato dopo il suo allontanamento da Joss Whedon e dalla Warner Bros. durante la post-produzione del film.

 

Finalmente, però, grazie alla campagna #ReleaseTheSnyderCut, i sostenitori di Snyder hanno ottenuto ciò che richiedevano a gran voce ormai da tempo, Zack Snyder’s Justice League, ossia la versione originale del film che tiene conto unicamente dell’idea e della visione del regista statunitense. Chiaramente, sono molte le differenze tra il film distribuito in esclusiva streaming su HBO MAX e la versione cinematografica, tra cui una completa riprogettazione del cattivo Steppenwolf.

Durante una recente intervista con ComicBook, Ciarán Hinds (che vedremo prossimamente nel bellissimo Belfast di Kenneth Branagh), che ha interpretato il personaggio in entrambe le versione del cinecomic, ha rivelato di non aver ancora vista la Snyder Cut. Tuttavia, ciò non significa che non sia la sua versione preferita del film. Ecco cosa ha rivelato l’attore irlandese in merito.

“Non posso essere del tutto sincero perché non ho ancora vista la versione di Zack”, ha spiegato Hinds. “Tuttavia, immagino che il suo film sia migliore, perché è la storia che voleva raccontare, che quella che aveva pianificato da sempre. Voleva avere tutti questi movimenti ‘tangenziali’ in modo da far capire bene al pubblico il movimento del tutto. Per questo motivo, quando il film è stato ridimensionato ed è diventato più corto, buona parte della storia non aveva senso. Da quello che ho sentito, chi ha visto la Snyder Cut l’ha apprezzata davvero tanto.” 

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -