MCU: dopo Black Widow altre storie prequel? Kevin Feige risponde

Kevin Feige ha parlato della possibilità di realizzare nuovi film prequel dedicati al passato di altri personaggi del MCU dopo Black Widow.

black widow

Lo scorso venerdì si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Black Widow, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios che dopo numerosi rinvii a causa della pandemia di Covid-19 è finalmente pronto a debuttare nelle sale di tutto il mondo e con Accesso Vip su Disney+.

 

Come riportato da ComicBookMovie, durante la conferenza stampa, Kevin Feige, il presidente della Marvel, ha avuto modo di riflettere su quali altri personaggi del MCU, dopo Natasha Romanoff, potrebbero diventare i protagonisti di un prequel dedicato al loro passato (ricordiamo che Black Widow è ambientato prima degli eventi di Avengers: Endgame, precisamente tra gli eventi di Captain America: Civil War e quelli di Avengers: Infinity War).

Dopotutto, potrebbe essere divertente scoprire cosa è successo a Bruce Banner tra gli eventi de L’incredibile Hulk e The Avengers, o magari scoprire di più sul passato di un personaggio come Gamora prima che si unisse ufficialmente ai Guardiani della Galassia. Dal canto suo, Feige ha detto: “Questo film e questa storia rappresentano un caso particolare per Natasha, ma l’idea di esplorare il passato, il presente e il futuro del MCU è certamente qualcosa che abbiamo in serbo per tutti i nostri personaggi. Tuttavia, questa particolare storia e questo particolare cast rappresentano qualcosa di molto personale e molto specifico per Natasha.”

Ricordiamo che il personaggio di Natasha Romanoff è morto in Endgame, quindi uno standalone avrebbe dovuto necessariamente esplorarne la storia passata. Nonostante i Marvel Studios continuino a guardare al futuro, tornare indietro per colmare alcune lacune narrative in merito all’Universo Cinematografico Marvel non sarebbe affatto una cattiva idea…

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz. Il film arriverà nelle sale il 7 luglio e su Disney+ con Accesso Vip il 9 luglio.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -