the suicide squad
- Pubblicità -

In The Suicide Squad sarà presente anche il personaggio di King Shark, che nella versione originale avrà la voce di Sylvester Stallone. In base a ciò che è stato mostrato nei vari trailer del film, i fan sono già innamorati del personaggio, che potrebbe diventare dopo l’uscita del film uno dei più osannati del DCEU.

- Pubblicità -

In una recente intervista con Den of Geek in cui ha parlato della decisione di riunire King Shark insieme al resto dei membri della Task Force X, il regista e sceneggiatore James Gunn ha approfondito il processo che lo ha spinto ad includerlo all’interno della storia. “Chi non vorrebbe vedere un pesce mangiare così tante persone che, in qualche modo, la gente pensa sia inspiegabilmente carino?”, ha ironizzato Gunn. “Sapevo che volevo usare un animale e sapevo che King Shark era un membro della squadra nei fumetti più recenti. Mi piaceva il concept del personaggio. King Shark è stata la mia prima aggiunta alla squadra.”

Per quanto riguarda invece Sylvester Stallone, Gunn ha rivelato di aver scritto la sceneggiatura pensando proprio al leggendario attore con cui aveva già lavorato in Guardiani della Galassia Vol. 2: “Poiché ho avuto la possibilità di coinvolgere qualsiasi attore volessi, ho iniziato a correre dei rischi e a scrivere pensando ad attori che non conoscevo personalmente”, ha spiegato. “Quindi, ad esempio, ho scritto Bloodsport pensando a Idris Elba, pur non avendolo mai incontrato prima. Ero semplicemente un suo grande ammiratore. Per quanto riguarda King Shark, invece, l’ho scritto pensando a Sly. Avevamo già lavorato insieme e posso dire di conoscerlo abbastanza bene. Ho scritto quel personaggio con la sua voce in mente.”

King Shark ama mangiare le persone, ma è anche stranamente simpatico. Di conseguenza, è facile immaginare che i fan e il pubblico in generale accoglieranno bene il personaggio quando il film uscirà finalmente nelle sale. Tuttavia, Gunn ha voluto concludere l’intervista sottolineando che… “King Shark è molto meno sentimentale di Groot.”

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”

- Pubblicità -