Zack Snyder’s Justice League: il progetto del motion comic non ufficiale è stato cancellato

I sequel mai realizzati di Zack Snyder's Justice League dovevano prendere vita grazie ad un motion comic non ufficiale. Ora quel progetto è stato ufficialmente cancellato.

justice league

Alcune settimane fa avevamo appreso la notizia di un progetto senza alcuno scopo di lucro, creato da alcuni fan, e intitolato The Dreamscapes of Justice League: A Motion Comic, che avrebbe provato a dare vita agli altri sequel dedicati ai personaggi DC che Zack Snyder aveva in mente di realizzare, sfruttando gli storyboard emersi online a cui il regista aveva lavorato con Jim Lee.

 

La notizia è stata data dagli organizzatori ufficiali del progetto attraverso il loro account Twitter, che subito dopo, però, è stato cancellato. Alcune tavole del motion comic erano state diffuse online ma avevano suscitato diverse polemiche, dal momento che erano state tacciate di essere molto simili ai disegni di vari artisti della DC. Nel comunicare la loro decisione di accantonare ufficialmente il progetto, i realizzatori hanno dichiarato (via CBM) che alla base della scelta c’erano “un diffuso malcontento del pubblico nei confronti del progetto, alcuni rari episodi di molestie verso i membri del team, le innumerevoli questioni legali che abbiamo affrontato, e infine i nostri errori su alcune parti del progetto.”

Il motion comic sarebbe dovuto uscire entro la fine dell’anno, con l’obiettivo di supportare il movimento #RestoreTheSnyderVerse e l’American Foundation for Suicide Prevention. Inoltre, The Dreamscapes of Justice League: A Motion Comic avrebbe incluso nuove illustrazioni originali di Mariano De Venezia e dell’artista esperto di VFX Luis Bedregal.

L’attore Ray Porter, che interpreta Darkseid nella versione di Justice League ad opera di Snyder, avrebbe dovuto prestare la sua voce in qualità di narratore, e nel progetto era stato coinvolto anche Harry Lennix, interprete di Martian Manhunter.

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -