Dune: Parte 2

Buone notizie per i fan di Dune, perché è stato confermato che Dune: Parte 2 è stato anticipato, quindi cambia la data di uscita del film originariamente prevista per il 17 novembre 2023. La Warner Bros. Pictures ha annunciato oggi che la data di uscita di Dune: Parte 2 è stata anticipata di due settimane. Di conseguenza, l’attesissimo sequel uscirà ora il 3 novembre 2023. Non è una grande differenza per il film di Denis Villeneuve, ma considerando la frequenza con cui sono arrivati ​​i ritardi per i film di alto profilo è una ventata di freschezza.

 

Questo film successivo esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia“, si legge nella sinossi. “Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.L’anno scorso,  Dune  ha ottenuto il plauso della critica sia dai fan che dalla critica. All’inizio di quest’anno, ha anche collezionato ben 10 nomination agli Oscar. Ne ha vinti sei, tra cui la migliore colonna sonora originale, il miglior suono, il miglior montaggio di film, la migliore fotografia, la migliore scenografia e i migliori effetti visivi. Con la modifica della data di uscita, non sarà più presentato in anteprima contro  The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes e  If con John Krasinski e Ryan Reynolds.

Dune: Parte 2, il film

L’epopea sul grande schermo continua l’adattamento dell’acclamato bestseller di Frank Herbert con il ritorno delle star tra cui il candidato all’Oscar Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome), Zendaya (Spider-Man: No Way Home), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Dead Reckoning), il premio Oscar Javier Bardem (No Country for Old Men, Being the Ricardos), il candidato all’Oscar Josh Brolin (Avengers: Endgame), Stellan Skarsgård (Avengers: Age of Ultron), Dave Bautista (Thor: Love and Thunder), il candidato all’Oscar Charlotte Rampling) e Stephen McKinley Henderson. Nel cast del sequel ci sono anche Austin Butler (Elvis, C’era una volta… a Hollywood) nei panni del famigerato Feyd Rautha e la leggenda dello schermo Christopher Walken (The Deer Hunter, Hairspray) nei panni dell’Imperatore. Florence Pugh (Black Widow, Piccole donne), Léa Seydoux (Crimes of the Future) e Souheila Yacoub (la serie No Man’s LandClimax) completano l’ampio cast.

Questo film esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere. Denis Villeneuve dirigerà Dune: Parte 2 da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Jon Spaihts e basata sul romanzo di Herbert. Il film è prodotto da Villeneuve, Mary Parent, Cale Boyter, Tanya Lapointe e Patrick McCormick. I produttori esecutivi sono Josh Grode, Herbert W. Gains, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert, Thomas Tull, Jon Spaihts, Richard P. Rubinstein e John Harrison, con Kevin J. Anderson in qualità di consulente creativo.

- Pubblicità -