Spider-Man: No Way Home supera Avatar al Box Office USA

Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home è stato un enorme successo e ora ha ufficialmente superato l’epico film di fantascienza Avatar come il terzo film con il maggior incasso nella storia degli Stati Uniti.

 

Il sorpasso è arrivato durante il fine settimana, con Spider-Man: No Way Home che ha raggiunto il traguardo di 760,9 milioni di dollari al botteghino nordamericano, abbastanza da superare il film di James Cameron, che si attestava a 760,5 milioni di dollari. Anche se sembra che lo slancio di Spider-Man potrebbe non essere sufficiente per portarlo fino in fondo e superare Star Wars: Il risveglio della Forza ($ 936 milioni) o Avengers: Endgame ($ 858 milioni) rispettivamente per il primo o il secondo posto, essendo il il terzo film con il maggior incasso nella storia nazionale è comunque un grande traguardo per il film.

“Sebbene Spider-Man: No Way Home benefici di un prezzo medio del biglietto molto più alto rispetto ad Avatar , ciò non toglie nulla all’enormità di questo risultato ottenuto durante un mercato colpito dalla pandemia”, ha affermato Paul Dergarabedian, analista dei media senior di Comscore. tramite Variety ). “Sarebbe stato inimmaginabile solo pochi mesi fa pensare che l’ultimo film di Spider-Man avrebbe anche avuto una possibilità di fare un salto di qualità su Avatar , che è stato un pilastro del botteghino del Monte Olimpo per oltre un decennio”.

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

- Pubblicità -