Barbie: dopo Oppenheimer Cillian Murphy è interessato ad interpretare Ken in un sequel

Oppenheimer Cillian Murphy Barbie

Mentre Barbie e Oppenheimer continuano a stabilire nuovi record al box office, iniziano già a circolare le voci secondo cui il primo dei due potrebbe dar vita ad un franchise, con sequel, spin-off e via dicendo. In effetti, considerando come stanno andando le cose al botteghino finora, sarebbe più che sorprendente se la Warner Bros. non spingesse rapidamente per realizzare almeno un sequel del film. Se Barbie 2 dovesse realizzarsi, c’è un attore già dichiaratosi interessato ad interpretare un Ken e quell’attore è nientemente che Cillian Murphy, protagonista di Oppenheimer.

 

Certo, sì! Leggiamo la sceneggiatura e parliamone“, ha detto Murphy intervistato da Omelete, rispondendo alla domanda se avrebbe piacere ad interpretare un Ken in un ipotetico sequel di Barbie. “Non vedo l’ora di vederlo. Penso che sia fantastico per il cinema avere tutti questi grandi film durante l’estate“. Al momento non ci sono conferme ufficiali che un sequel sia effettivamente nei piani dello studio o di Greta Gerwig, ora impegnata nella realizzazione di due film di Le cronache di Narnia per Netflix.

Già ben prima dell’uscita di Barbie si era però parlato di ipotetici sequel, messi in conto già al momento di sviluppare la sceneggiatura del film ora in sala. Considerando il racconto piuttosto autoconclusivo che questo presenta, però, dar vita ad un sequel altrettanto valido potrebbe essere una sfida non da poco, che richiederebbe attente valutazioni. Potrebbe dunque volerci un po’ per vedere un sequel, ammesso che venga confermato. Se così fosse, però, i fan impazzirebbero di certo all’idea di poter vedere Murphy prendervi parte.

Barbie, tutto quello che c’è da sapere sul film

Dalla sceneggiatrice/regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (Piccole donne, Lady Bird) arriva Barbie con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie (Bombshell – La voce dello scandalo, Tonya) e Ryan Gosling (La La Land, Drive) nei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera (End of Watch – Tolleranza zero, i film Dragon Trainer), Kate McKinnon (Bombshell – La voce dello scandalo, Yesterday), Michael Cera (Scott Pilgrim vs. the World, Juno), Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War, 65 – Fuga dalla Terra), Issa Rae (The Photograph – Gli scatti di mia madre, Insecure), Rhea Perlman (Nei miei sogni, Matilda 6 Mitica) e Will Ferrell (Anchorman, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno).

Fanno parte del cast del film anche Ana Cruz Kayne (Piccole donne), Emma Mackey (Emily, Sex Education), Hari Nef (Assassination Nation, Transparent), Alexandra Shipp (i film X-Men), Kingsley Ben-Adir (Quella notte a Miami, Peaky Blinders), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli), Ncuti Gatwa (Sex Education), Scott Evans (la serie TV Grace e Frankie), Jamie Demetriou (Crudelia), Connor Swindells (Sex Education, Emma.), Sharon Rooney (Dumbo, Jerk), Nicola Coughlan (Bridgerton, Derry Girls), Ritu Arya (The Umbrella Academy) e il premio Oscar Helen Mirren (The Queen – La Regina). Il film è al cinema dal 20 luglio.

- Pubblicità -