Guardiani della Galassia Vol. 3, Zoe Saldaña aveva in mente un finale diverso per Gamora

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia Vol. 3 è stata un’esperienza emotiva molto forte per i fan, specialmente considerando che si pensava che più di un personaggio potesse andare incontro alla morte in questo capitolo conclusivo del franchise. Ora sappiamo che non è così, ma il finale è stato ugualmente dolceamaro, poiché vede il gruppo di supereroi intraprendere strade separate dopo aver sconfitto l’Alto Evoluzionario. Tra quelli che si allontanano vi è Gamora, che ha scelto di lasciare i Guardiani e tornare dalla sua famiglia Ravager dopo aver comunque stretto un nuovo legame con Peter Quill e gli altri.

 

Mentre parlava con THR del film, Zoe Saldaña ha ammesso di aver inizialmente immaginato un destino diverso per la donna più letale della galassia. “È stata una decisione agrodolce, ovviamente. Volevo sapere che nel capitolo finale Gamora rimane e trova un modo per diventare di nuovo un Guardiano. Ma questo sembrava il modo giusto per porre fine alle cose per lei, per via di tutto quello che ha passato. Alla fine, da qualsiasi multiverso sarebbe venuta, avrebbe ancora avuto la stessa esperienza con Thanos, e avrebbe avuto vissuto lo stesso senso di colpa e lo stesso trauma”.

Così – spiega l’attrice – ha invece finalmente trovato conforto con i Ravagers, e si è sentita più aperta di quanto non sia mai stata“. Mentre Gamora dice addio a Star-Lord, però, sussurra: “Scommetto che ci siamo divertiti“, riconoscendo finalmente la loro connessione. “Penso che l’intera faccenda con Peter l’abbia infastidita, perché anche se non ricordava chi fosse, aveva la sensazione che doveva essere stato speciale. E l’ho apprezzato perché ci ha dato la speranza che se i Guardiani cercheranno di nuovo aiuto dai Ravengers, forse Gamora e Peter troveranno un modo per tornare l’uno nella vita dell’altro, anche se solo come amici“, ha concluso l’attrice.

Guardiani della Galassia Vol. 3, la trama e il cast del film

La sinossi ufficiale per Guardiani della Galassia Vol. 3  recita quanto segue: “in Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati ha un aspetto un po’ diverso. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé per difendere l’universo oltre che per proteggere uno di loro. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris PrattZoe SaldanaDave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel  nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi. Il sarà disponibile per lo streaming il 2 agosto per tutti gli abbonati Disney+.

- Pubblicità -