Kevin Feige rivela cosa pensa VERAMENTE delle battute sulla droga e sul pegging in Deadpool e Wolverine

-

Deadpool & Wolverine è quasi arrivato e, sebbene ci sia un’enorme quantità di entusiasmo attorno all’esplorazione del Multiverso nel trequel (e riguardo ai cameo!), è facile dimenticare che questo è anche il primo film R-Rated dei Marvel Studios. Il primo trailer lo ha chiarito, ovviamente, con battute sul pegging e una menzione di Kevin Feige che, a quanto pare, è in disaccordo con l’uso di droghe.

Alla domanda di Variety se la cocaina fosse davvero vietata, Feige ammette di non aver mai emanato alcuna regola del genere. “Eravamo aperti a qualsiasi cosa”, ha esordito il dirigente. “[Noi] parlavamo del fatto che tutti hanno sempre paura che le cose vengano Disneyficate. Questa è la più grande compagnia di intrattenimento al mondo da 100 anni. Dovresti essere così fortunato a Disneyficare tutto! Ma ciò che la gente intende con questo è smussare gli angoli e le asperità.”

Kevin Feige sull’uso di droghe nei film Marvel

“Avevo detto che c’erano alcune cose che avremmo potuto evolvere. Dopo circa la 28esima volta che fai una battuta, a volte non è così divertente”, ha spiegato Feige. “Forse sono un po’ pudico quando si tratta di uso di droghe. Ma di sfuggita ho pensato ‘Eh, non è così divertente’. Ryan, ovviamente, immagazzina tutto nel suo cervello per usarlo in seguito come battute eccellenti. E l’ha aggiunto alla sceneggiatura.”

“C’è una frase nel trailer vietato sul pegging”, ha aggiunto. “So cos’è il pegging: è nel primo film ‘Deadpool’. Ma c’erano persone con cui lavoro che non sapevano di cosa si trattasse. Ho dovuto spiegarglielo.”

Tutto quello che sappiamo su Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine
Hugh Jackman e Ryan Reynolds in una scena di Deadpool & Wolverine.

Deadpool & Wolverine riunisce il protagonista Ryan Reynolds con Shawn Levy, regista di Free Guy e The Adam Project, che ha firmato la regia dell’atteso progetto. Hugh Jackman uscirà finalmente dal suo pensionamento da supereroi per riprendere il ruolo di Wolverine. Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool & Wolverine, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso.

Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine, di nuovo interpretato da Hugh Jackman, viaggiare nell’universo principale dell’MCU. Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck.

Una voce recente afferma che anche Liev Schreiber sia presente riprendendo il suo ruolo Sabretooth. Di certo, Morena Baccarin (Vanessa), Karan Soni (Dopinder), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter) e Shioli Kutsuna (Yukio) torneranno tutti nei panni dei rispettivi personaggi, e a loro si uniranno i nuovi arrivati in franchising Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), i cui ruoli sono ancora segreti. Un recente report afferma inoltre che la TVA di Loki, incluso l’agente Mobius (Owen Wilson) e Miss Minutes, saranno coinvolti nel film. Deadpool & Wolverine uscirà nei cinema il 24 luglio 2024.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -