Wonder Woman: la caratteristica che James Gunn non sarà in grado di adattare per il DCU

Il co-CEO dei DC Studios ha rivelato che c'è un elemento dei fumetti di Wonder Woman che probabilmente non porterà mai sullo schermo.

-

L’anno scorso, Gal Gadot ha insistito sul fatto che sarebbe tornata come Diana Prince nonostante tutti i segnali indicassero che il suo periodo come Wonder Woman era finito. James Gunn aveva già scelto un nuovo Superman in David Corenswet e stava cercando Batman, quindi non c’era motivo di credere che avrebbe richiamato lei per completare la Trinità del DCU.

Come notato, Gadot ha parlato ripetutamente di un incontro con Gunn e Peter Safran. Promuovendo Heart of Stone di Netflix, ha affermato che le avevano assicurato che sarebbe tornata come l’iconico personaggio della DC Comics in un nuovo film di Wonder Woman. Ma le cose sono andate diversamente. Wonder Woman 3 di Patty Jenkins è stato accantonato quasi immediatamente dopo la fondazione dei DC Studios perché non si adattava alla nuova direzione della DCU.

Poco dopo che i commenti di Gal Gadot sul suo ritorno a Wonder Woman hanno iniziato a fare notizia, è stata pubblicata una ferma smentita, apparentemente facendo passare l’attrice per male informata in un momento in cui non poteva rispondere (lo sciopero SAG-AFTRA era in pieno svolgimento e quelle interviste erano state registrate mesi prima, quindi le cose potrebbero essere semplicemente cambiate in quel periodo).

La nuova Wonder Woman non sarà mai più alta di Superman

Gunn ha senza dubbio qualche idea su chi dovrebbe interpretare Diana nel DCU, ma ha confermato che avrà difficoltà ad adattare un elemento chiave del personaggio per il suo ritorno live-action. Come si può vedere nei post di Threads, un fan ha chiesto al regista se sarebbe possibile che la nuova Wonder Woman possa essere più alta di Superman e che a sua volta Batman possa essere più alto di lui.

Gwendoline ChristieCorenswet è alto 1,93 m, e anche se è possibile trovare un Cavaliere Oscuro alto 1,95 m o più, Gunn si è affrettato a sottolineare che trovare un’attrice di talento che sia fisicamente così imponente non sarà un compito facile (ha anche spiegato perché la star di Game of Thrones Gwendoline Christie non è un’opzione, visto che pur essendo imponente, è comunque più bassa di David Corenswet).

In definitiva, ci sono alcuni elementi dei fumetti che non arriveranno mai sullo schermo; e, per ora, la star di Andor Adria Arjona è la prima scelta tra i fan per interpretare la nuova Wonder Woman… ed è alta solo 1,70 m.

  • Per saperne di più su:
  • DCU
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -