Nathan Fillion è apparso di recente al The Jennifer Hudson Show e ha parlato brevemente del suo prossimo ruolo di Guy Gardner nel Superman di James Gunn. “Questo è James Gunn. È incredibile, è enorme, è famoso in tutto il mondo. Lo conoscono tutti. Ho fatto uno dei suoi primissimi film e, se non altro, James Gunn è leale fino alla fine. Mi mette in tutto ciò che fa.” “Sarò Guy Gardner, una Lanterna Verde, non quella con cui potresti avere [familiarità] ma una Lanterna Verde, quella che non piace a nessuno”.
Hudson ha poi scherzato sul biondo taglio a scodella di Gardner, il che ha spinto Fillion a continuare la battuta, affermando: “Correzione, è biondo fragola… Penso che riporterò in auge quel look. È fedele ai fumetti; Guy Gardner aveva un taglio a scodella. E all’inizio ci sono state alcune discussioni su diverse acconciature che avremmo potuto provare e io ero del team taglio a scodella”.
La conversazione si è poi spostata sul fatto che Fillion detiene anche il record per il maggior numero di ruoli Marvel [grazie a Gunn]:
- ha interpretato un detenuto mostruoso in Guardiani della Galassia
- Karja in Guardiani della Galassia Vol. 3
- Headpool in Deadpool & Wolverine
- ha anche interpretato Simon Williams/Wonder Man in GotG Vol. 2 ma le sue scene sono state tagliate
All’inizio di questo mese, Fillion ha anche parlato del fatto che Guy Gardner non è esattamente la Lanterna Verde più adorabile, dicendo a TV Line, “È uno stronzo!” “Quello che è importante sapere è che non devi essere bravo per essere una Lanterna Verde; devi solo essere senza paura. Quindi Guy Gardner è senza paura e non è molto bravo. Non è gentile, il che è molto liberatorio come attore perché pensi semplicemente a te stesso, qual è la cosa più egoista e interessata che posso fare in questo momento? E questa è la risposta. Questo è ciò che fai in quel momento. Penso che se ha un superpotere, potrebbe essere la sua eccessiva sicurezza, nel senso che pensa di poter affrontare Superman. Non può!”
Superman, tutto quello che sappiamo sul film di James Gunn
Superman, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nicholas Hoult e Nathan Fillion.
Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.
Con la sua solita cifra stilistica, James Gunn trasporta il supereroe originale nel nuovo immaginario mondo della DC, con una singolare miscela di racconto epico, azione, ironia e sentimenti, consegnandoci un Superman guidato dalla compassione e dall’innato convincimento nel bene del genere umano.
“Superman è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Il film uscirà nelle sale il 10 luglio 2025.