Tom Holland parla del suo futuro nel MCU dopo Spider-Man: Brand New Day

-

Dopo la conclusione di Spider-Man: No Way Home nel 2021, Peter Parker si prepara a tornare sul grande schermo nel 2026. Il cast di Spider-Man: Brand New Day è attualmente impegnato nelle riprese del grande capitolo della Fase 6, che sarà l’ultimo film prima di Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, con i due capitoli che concluderanno la Saga del Multiverso. Anche se resta da vedere se l’Uomo Ragno sarà presente in questi film (ad oggi non è confermato), molti si aspettano il suo ritorno.

LADbible ha ora recentemente intervistato Holland, chiedendogli del suo futuro con il franchise MCU e per quanto tempo pensa di interpretare l’icona Marvel, dopo aver assunto il ruolo nel 2016 in Captain America: Civil War. Poiché il 2026 segnerà un decennio da quando è stato scelto per la prima volta per interpretare l’amato supereroe, l’attore ventinovenne ha dichiarato: “Ho cercato attivamente su Internet di capire al meglio cosa vogliono i fan da un film di Spider-Man, e questa è stata la mia forza motrice in questi incontri di presentazione”.

Penso che i produttori, a volte, fossero davvero stufi di me, ma credo che sia davvero importante, perché facciamo questi film per i fan. Per quanto riguarda il mio futuro nel personaggio oltre questo film, non so rispondere”, ha affermato Tom Holland. LADbible ha anche chiesto se il suo nuovo costume si ispira a qualche fumetto specifico, ma il sito ha osservato che “Holland è stato molto riservato, dicendo che potrebbe essere uno spoiler rivelare cosa ha ispirato il nuovo costume”.

Tuttavia, la star britannica ha dato la seguente risposta riguardo al suo coinvolgimento nel processo questa volta: “La cosa davvero divertente di questo ultimo film è stata disegnare il costume, partecipare al processo e capire cosa volevamo provare a realizzare”. Per quanto riguarda il contesto e l’ispirazione alla base del costume, è comprensibile che non voglia rivelare troppo, soprattutto se questo gioca un ruolo fondamentale nella storia di Spider-Man: Brand New Day.

Data l’enorme eccitazione che circonda il suo ultimo costume, meno si sa prima dell’uscita del film, meglio è. Per quanto riguarda il suo futuro con l’Uomo Ragno, dato che il franchise sta per essere resettato con la fine della Saga del Multiverso, è comprensibile che Marvel Studios e Sony Pictures non abbiano ancora pianificato il futuro di Tom Holland. Anche se lo avessero fatto, tali piani non verrebbero probabilmente rivelati fino a quando non saranno pronti a svelare ulteriori dettagli sulla Fase 7.

LEGGI ANCHE:

Quello che sappiamo su Spider-Man: Brand New Day

Ad oggi, una sinossi generica di Spider-Man: Brand New Day è emersa all’inizio di quest’anno, anche se non è chiaro quanto sia accurata.

Dopo gli eventi di Doomsday, Peter Parker è determinato a condurre una vita normale e a concentrarsi sul college, allontanandosi dalle sue responsabilità di Spider-Man. Tuttavia, la pace è di breve durata quando emerge una nuova minaccia mortale, che mette in pericolo i suoi amici e costringe Peter a riconsiderare la sua promessa. Con la posta in gioco più alta che mai, Peter torna a malincuore alla sua identità di Spider-Man e si ritrova a dover collaborare con un improbabile alleato per proteggere coloro che ama.

L’improbabile alleato potrebbe dunque essere il The Punisher di Jon Bernthal recentemente annunciato come parte del film – in una situazione già vista in precedenti film Marvel dove gli eroi si vedono inizialmente come antagonisti l’uno dell’altro salvo poi allearsi contro la vera minaccia di turno.

Di certo c’è che il film condivide il titolo con un’epoca narrativa controversa, che ha visto la Marvel Comics dare all’arrampicamuri un nuovo inizio, ponendo però fine al suo matrimonio con Mary Jane Watson e rendendo di nuovo segreta la sua identità. In quel periodo ha dovuto affrontare molti nuovi sinistri nemici ed era circondato da un cast di supporto rinnovato, tra cui un resuscitato Harry Osborn.

Il film è stato recentemente posticipato di una settimana dal 24 luglio 2026 al 31 luglio 2026. Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, dirigerà il film da una sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. Tom Holland guida un cast che include anche Zendaya, Mark Ruffalo, Sadie Sink e Liza Colón-Zayas e Jon Bernthal. Michael Mando è stato confermato mentre per ora è solo un rumors il coinvolgimento di Charlie Cox.

Spider-Man: Brand New Day uscirà nelle sale il 31 luglio 2026.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -