Asteroid City di Wes Anderson al Festival di Cannes?

Asteroid City

Asteroid City di Wes Anderson potrebbe essere con ogni probabilità presentato al Festival di Cannes. Tuttavia niente di ufficiale dal festival o dalla Focus Feature è stato ancora annunciato.

 

Il film si annuncia molto divertente, e Anderson raramente sbaglia con la commedia. Il cast di Asteroid City include Scarlett Johansson, Margot Robbie, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Jason Schwartzman, Jeffrey Wright, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson. Sono stati annunciati anche dei cameo per i musicisti Seu Jorge e Jarvis Cocker che interpreteranno dei cowboy, ma bisogna vedere se sopravvivono al montaggio.

Ambientato in un’immaginaria città desertica americana intorno al 1955, il film racconta di un incontro bizzarro. Ecco cosa recita la sinossi ufficiale del film: “L’itinerario di un convegno Junior Stargazer/Space Cadet (organizzato per riunire studenti e genitori di tutto il paese per borse di studio e competizione accademica) è sconvolto in modo spettacolare da eventi capaci di cambiare l’ordine del mondo.”

Anderson ha scritto Asteroid City con Roman Coppola che è prodotto dai partner regolari Steven Rales e Jeremy Dawson. Focus ha fissato l’uscita negli Stati Uniti per il 16 giugno e il trailer del film arriva domani.

Anderson è stato in precedenza al Coisette con The French Dispatch e Moonrise Kingdom, entrambi in concorso. Tra i film che dovrebbero essere proiettati a Cannes quest’anno ci sono Killers Of The Flower Moon di Martin Scorsese e Indiana Jones e il quadrante del destino della Disney. La selezione ufficiale sarà svelata il mese prossimo.

- Pubblicità -