Ant-Man and the Wasp: Quantumania, gli Easter Eggs e i Riferimenti al MCU

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Come ogni nuovo capitolo del MCU, anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania e pieno di Easter Eggs e di riferimenti all’universo condiviso in cui è ambientato. Quantumania celebra la storia Marvel di Ant-Man e Wasp, ma prepara anche il futuro dell’interno progetto.

Dato quanto è diventato grande il MCU, non sorprende che il film sia pieno di questi piccoli riferimenti e strizzate d’occhio ad altri film e serie, che siano essi passati o futuri. Ecco di seguito gli Easter Eggs di Ant-Man and the Wasp: Quantumania:

26Colui che Rimane appare nella intro Marvel

Jonathan-Majors-Loki-Colui-Che-Rimane
 

Colui che Rimane, la primissima variante di Kang ad apparire nel MCU, può essere individuato nella sequenza introduttiva di Ant-Man and the Wasp: Quantumania dei Marvel Studios.

Mentre Kang il Conquistatore avrebbe fatto il suo debutto sul grande schermo solo pochi secondi dopo nel film vero e proprio, il debutto nel MCU di Jonathan Majors è avvenuto nel finale della prima stagione di Loki. Colui che Rimane era dietro la TVA e gli eventi di Loki, con il personaggio che anticipava quanto potessero essere più pericolose le altre varianti di Kang.

Indietro