Aquaman e il Regno Perduto: la descrizione della scena post-credits

Dal 20 dicembre è finalmente in sala Aquaman e il Regno Perduto (qui la recensione), il film diretto da James Wan e con protagonisti Jason Momoa, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman e Amber Heard. A lungo rimandato, il sequel di Aquaman è ora dunque disponibile al pubblico e come noto conclude anche l’avventura del DC Extended Universe sul grande schermo. Proprio in vista di questo suo ruolo, sono a lungo circolate voci su quello che il film avrebbe o meno mostrato.

Sappiamo che fino ad un certo punto dello sviluppo doveva essere presente un cameo del Batman di Michael Keaton, poi sostituito dal Batman di Ben Affleck. Tale presenza è poi stata ufficialmente cancellata, ma è comunque rimasto il dubbio su cosa la scena post-credits avrebbe potuto presentare. È ora confermato che il film contiene una sola scena dopo i titoli di coda e di seguito se ne riporta la descrizione.

1Tutto quello che c’è da sapere su Aquaman e il Regno Perduto

 

Non essendo riuscito a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggere Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta è più formidabile che mai, poiché brandisce il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malvagia. Per sconfiggerlo, Aquaman si rivolgerà al fratello Orm, l’ex re di Atlantide e imprigionato alla fine del primo film, per stringere un’improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro differenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman e il mondo dalla distruzione irreversibile.

Jason Momoa torna di nuovo nei panni dell’eroe protagonista in Aquaman e il Regno Perduto, sequel del film che ha rilanciato in positivo le sorti dell’universo cinematografico DC. In questo seguito, diretto ancora una volta da James Wan (Insidious, The Conjuring), cisono anche Patrick Wilson nei panni di Orm, Amber Heard, nei panni di Mera, Dolph Lundgren che è ancora una volta Re Nereus, il padre di Mera, e ancora Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, che abbiamo visto riapparire nella scena post-credit del primo film. David Leslie Johnson-McGoldrick, collaboratore ricorrente di Wan, ha scritto la sceneggiatura del film, mentre il regista e Peter Safran sono co-produttori.

Successivo