L’attesa per Avengers: Infinity War si fa sempre più spasmodica, mancano appena 20 giorni per i fan italiani del Marvel Cinematic Universe prima dell’arrivo di Thanos sul grande schermo, arrivo che giustificherà l’unione di tutti, ma proprio tutti i personaggi del MCU che abbiamo visto sfilare sul grande schermo negli ultimi 10 anni.

Ma dove abbiamo lasciato i protagonisti? Dove sono apparsi, la prima e l’ultima volta, sul grande schermo, i protagonisti di Avengers: Infinity War? Ecco un recap.

10Captain America

 

Interpretato da: Chris Evans

Prima apparizione: Captain America: Il Primo Vendicatore

Ultima apparizione: Captain America: Civil War

Steve Rogers è in fuga dal governo dopo aver liberato i suoi amici dal Raft e rifiutato di firmare gli accordi di Sokovia; in Spider-Man: Homecoming (che tecnicamente ha segnato la sua ultima apparizione di MCU) è stato chiarito che ora è un fuggiasco. Anche se potrebbe aver inviato a Tony Stark un dispositivo telefonico per farsi contattare in caso di pericolo, Steve non possiede più lo scudo di Cap ed è in qualche modo diventato Nomad…

Iron Man

Interpretato da: Robert Downey Jr.

Prima apparizione: Iron Man

Ultima apparizione: Spider-Man: Homecoming

Tony Stark è stato mentore di Peter Parker in Spider-Man: Homecoming e non sembra essere stato messo in discussione dagli eventi di Captain America: Civil War. Tuttavia, la rivelazione che Il Soldato d’Inverno ha ucciso i suoi genitori ha colpito duramente l’eroe e ora è in possesso dello scudo di Steve Rogers. Sappiamo che si sta anche preparando nell’eventualità di un’altra invasione aliena (che arriverà) e ora è fidanzato con Pepper Potts.

Indietro