Doctor Strange: in quali universi potrebbero verificarsi le INCURSIONI?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia apre la porta all’esplorazione di universi paralleli nel futuro prossimo del franchise, introducendo anche il concetto di “incursioni“, ovvero eventi in cui due realtà alternative si scontrano, spesso portando alla distruzione di uno o entrambi questi universi.

La scena mid-credits del film ci ha presentato la maga Clea, interpretata da Charlize Theron, che dice a Doctor Strange di aver causato un’incursione, il che implica che il multiverso non è così sicuro come lo stregone sperava. Ci sono diverse realtà alternative che potrebbero avere a che fare con questa misteriosa incursione: vediamo insieme quali.

8L’universo “animato” degli X-Men (Terra-92131)

x-men
 

La serie televisiva X-Men: The Animated Series si svolgeva su Terra-92131, e si presume che questa sarà anche l’ambientazione del prossimo revival, X-Men ’97, che debutterà su Disney+ nel 2023.

Il MCU ha sorprendentemente accennato a un qualche tipo di crossover con la serie animata, sia nell’annuncio del suo revival che nel riferimento al tema musicale principale durante una scena del Multiverso della Follia. Tuttavia, dato che solo un universo può sopravvivere a un’incursione, X-Men ’97 verrà probabilmente risparmiato da una simile collisione.