Doctor Strange: in quali universi potrebbero verificarsi le INCURSIONI?

Doctor Strange nel Multiverso della Follia apre la porta all’esplorazione di universi paralleli nel futuro prossimo del franchise, introducendo anche il concetto di “incursioni“, ovvero eventi in cui due realtà alternative si scontrano, spesso portando alla distruzione di uno o entrambi questi universi.

La scena mid-credits del film ci ha presentato la maga Clea, interpretata da Charlize Theron, che dice a Doctor Strange di aver causato un’incursione, il che implica che il multiverso non è così sicuro come lo stregone sperava. Ci sono diverse realtà alternative che potrebbero avere a che fare con questa misteriosa incursione: vediamo insieme quali.

7L’universo di Capitan Carter (Terra-82111)

Ayley-Atwell-Peggy-Captain-Carter-What-If

Il primo episodio della serie tv Marvel What If…? si è chiesto come sarebbe potuto essere il MCU se Peggy Carter avesse ricevuto il siero del super-soldato al posto di Steve Rogers, diventando così Capitan Carter. La storia si svolge su Terra-82111, una costola del Marvel Cinematic Universe (che è stato designato Terra-199999, nonostante un easter egg nel Multiverso della Follia etichetti l’universo Terra-616).

I produttori di What If…? hanno espresso a gran voce il desiderio di vedere il Capitano Carter unirsi al MCU in live-action. Sebbene questo desiderio sia stato esaudito nel Multiverso della Follia, la supereroina è andata incontro a una fine raccapricciante poco dopo. Se si volesse dare vita a un arco più duraturo del personaggio animato, il modo migliore per farlo sarebbe attraverso un’incursione, che potrebbe lasciare il Capitano Carter bloccato nel MCU vero e proprio.