Guardiani della Galassia: i 10 personaggi più intelligenti

Il gruppo dei difensori spaziali del MCU è formato da alcuni personaggi molto intelligenti e perspicaci, che spesso salvano gli altri da situazioni scomode. Ecco quali sono

Il Marvel Cinematic Universe non è solo un universo ricco di storie avvincenti, ma anche di personaggi sorprendenti in grado di reggere sulle loro spalle narrazioni variegate e complesse con il loro appeal. Molti sono affascinanti per la loro incredibile forza fisica, altri per la loro spiccata intelligenza sia sul campo di battaglia che nella sua fase progettuale. I Guardiani della Galassia fanno parte di questo secondo blocco, potendo essere considerati fra gli eroi più perspicaci e funzionali all’interno del MCU.

Seppur siano stati presentati come un gruppo di sgangherati idioti – sono loro stessi a chiamarsi così – e sembrano non ragionare sulle loro mosse, in realtà sono una squadra astuta e piena di risorse, che si rivela essere molto preziosa anche quando viene inserita nei film degli Avengers. Ognuno di loro presenta però un’intelligenza diversa, e alcuni sono più propensi di altri alla fisicità. Capiamo quindi quali sono i Guardiani della Galassia più intelligenti, in ordine di importanza.

9Drax il Distruttore

 

Se c’è una cosa nelle corde di Drax è il combattimento. Sarebbe capace di distruggere tutto quello che gli sta attorno con la sua forza bruta, ed è un grande alleato dei Guardiani. Una risorsa molto preziosa, un’arma indispensabile quando c’è da agire, e con i suoi inseparabili coltelli è in grado di uccidere mezzo pianeta. Il problema, però, è che oltre a sapere dove colpire i suoi nemici, Drax non sa fare altro. Un simpatico tontolone che spesso e volentieri non riesce a stare al passo quando si tratta di seguire i piani degli altri, anche perché Drax non è capace neanche di seguire i suoi, di piani.

Prende sempre tutto alla lettera e le sue idee sono semplicemente assurde oppure completamente sbagliate, come per esempio in Guardiani della Galassia Vol.2 quando, piuttosto che concentrarsi sulla minaccia di Ego, teorizza sullo scopo delle antenne di Mantis in maniera ridicola. Nonostante questo, però, in alcuni momenti Drax dimostra un po’ di saggezza, soprattutto quando si parla dell’amore o del valutare le persone.

Articolo precedenteThe Idol 1×01: recensione della serie HBO con Lily-Rose Depp e The Weeknd
Articolo successivoBox office Italia: La sirenetta prima nella classifica
Valeria Maiolino
Classe 1996. Laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza, con una tesi su Judy Garland e il cinema classico americano, inizia a muovere i primi passi nel mondo della critica cinematografica collaborando per il webzine DassCinemag, dopo aver seguito un laboratorio inerente. Successivamente comincia a collaborare con Edipress Srl, occupandosi della stesura di articoli e news per Auto.it, InMoto.it, Corriere dello Sport e Tutto Sport. Approda poi su Cinefilos.it per continuare la sua carriera nel mondo del cinema e del giornalismo, dove attualmente ricopre il ruolo di redattrice. Nel 2021 pubblica il suo primo libro con la Casa Editrice Albatros Il Filo intitolato “Quello che mi lasci di te” e l’anno dopo esce il suo secondo romanzo con la Casa Editrice Another Coffee Stories, “Al di là del mare”. Il cinema è la sua unica via di fuga quando ha bisogno di evadere dalla realtà. Scriverne è una terapia, oltre che un’immensa passione. Se potesse essere un film? Direbbe Sin City di Frank Miller e Robert Rodriguez.