Amici sullo schermo e anche fuori. Una volta spente le luci del set e tolti i costumi da supereroi, tanti attori assoldati dai Marvel Studios hanno intrapreso rapporti d’amicizia che vanno al di là degli obblighi di contratto del MCU: da Chris Evans e Robert Downey Jr., insieme da quasi dieci anni sullo schermo, alle ultime arrivate Lupita Nyong’o e Danai Gurira, le eroine di Black Panther, sono tantissimi gli esempi.

Leggi anche: MCU: le 10 scene da “mettere in pausa”

Ecco allora le 10 coppie di migliori amici anche nella vita reale presenti nel MCU raggruppate da ScreenRant:

4Robert Downey Jr. e Chris Evans

mcu
 

Robert Downey Jr. e Chris Evans sono ottimi amici da anni, e fu Downey stesso a convincere Evans a firmare il contratto con i Marvel Studios quando l’attore era sul punto di rifiutare. Durante le riprese della scena dell’elicottero in Capitan America: Civil War, Evans si è fatto male al braccio ma è stato l’amico a portarlo subito al suo camerino per aiutarlo. 

Winston Duke e Lupita Nyong’o

mcuLe star di Black Panther Winston Duke (che interpreta M’Baku) e Lupita Nyong’o (che interpreta Nakia) sono in realtà amici da anni. La coppia ha frequentato infatti la Yale School of Drama insieme, e condiviso la stessa esperienza di immigrati in America.