Da quando il MCU è stato avviato nel 2008 con Iron Man, tantissimi attori si sono alternati sullo schermo regalando al pubblico ottime performance e sorprendenti interpretazioni dei personaggi dei fumetti.

Tuttavia non tutti sanno che alcuni di loro avrebbero potuto recitare per la concorrenza DC.

Leggi anche – MCU: 8 villain che non hanno deluso le aspettative

Ecco la lista di 15 attori del MCU, a cura di ScreenRant, che sono stati ad un passo dall’interpretare un personaggio dell’universo DC:

3Josh Brolin / Batman

mcu
 

Josh Brolin tornerà sul grande schermo in due film targati Marvel: prima nei panni di Thanos in Avengers: infinity War e poi in quelli di Cable nel sequel di Deadpool. Eppure, anni fa, quando la Warner Bros. era in cerca di un nuovo Batman per Batman v Superman, a Brolin fu offerto il ruolo per poi concordare insieme a Zack Snyder che non fosse la persona più adatta.

Cobie Smulders / Wonder Woman

mcu 12Nota al grande pubblico per aver interpretato Robin in How I Met Your Mother, Cobie Smulders è apparsa in qualche film del MCU, nei panni dell’agente SHIELD Maria Hill. Anni dopo, è stato rivelato che Joss Whedon avrebbe voluto lei nei panni di un suo eventuale film su Wonder Woman.

Tom Hardy / Rick Flag

mcu 14Tom Hardy debutterà ufficialmente nel MCU con Venom, spin-off di Spider-Man, ma non tutti sanno che originariamente era stato scelto per interpretare Rick Flag in Suicide Squad. Come spiegato in un’intervista a Collider, Hardy ha poi dovuto abbandonare il lavoro a causa di conflitti di programmazione nonostante fosse un grande fan della sceneggiatura.

Sam Rockwell / The Joker

mcu 15Anni fa, quando la trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan era ancora nelle prime fasi di sviluppo, la Warner Bros. aveva compilato una lunga lista di attori che avrebbero potuto vestire i panni di The Joker. Uno di questi era proprio Sam Rockwell. Il ruolo alla fine è andato a Heath Ledger, la cui interpretazione verrà ricordata per sempre. Rockwell invece, è poi apparso in Iron Man 2 nei panni di Justin Hammer.

Scarlett Johansson / Lois Lane

mcu 6Quando Bryan Singer si stava preparando per rilanciare il personaggio di Superman sul grande schermo, diverse attrici erano state prese in considerazione per il ruolo di Lois Lane. Una di queste era Scarlett Johannson, in competizione con Catherine Zeta-Jones, Claire Danes, Elisha Cuthbert, Jennifer Lopez, Keri Russell e persino Beyoncé. Alla fine venne scelta Kate Bosworth, tuttavia la Johansson ha poi trovato successo nel MCU nei panni di Vedova Nera.

Indietro