Prime Video: tutti i film e le serie tv in arrivo nel 2023

Prime video 2023

Il 2022 è stato un anno ricco di sorprese su Prime Video: dal debutto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie dei record vista da oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo e serie Original di Prime Video di maggior successo di sempre in ogni Paese e territorio, ai grandi successi italiani comeLOL: Chi ride è fuori S2Bang Bang BabyPrisma, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo S3The Bad Guy e i film Laura Pausini – Piacere di conoscertiGianluca Vacchi – Mucho Más, oltre a numerosi altri titoli che mese dopo mese hanno accompagnato, divertito, emozionato e lasciato gli spettatori senza fiato.

Nel 2023 Prime Video continuerà a stupire con tante produzioni italiane tra cui la terza stagione dello show dei record LOL: Chi ride è fuori, il ritorno del cooking travelogue Dinner Club, il secondo capitolo della storia della famiglia più seguita d’Italia con The Ferragnez – La Serie, le nuovissime serie Sono Lillo ed Everybody Loves Diamonds e tanto altro. E sul fronte delle produzioni internazionali, non mancheranno grandi ritorni con le nuove stagioni di Hunters, Carnival Row, The Marvelous Mrs. Maisel Good Omens insieme a tantissime novità tra cui il film Un matrimonio esplosivo, o le nuove serie Daisy Jones & The Six, The Power e l’attesissima Citadella rivoluzionaria serie-evento da AGBO dei Fratelli Russo con Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden e Stanley Tucci. A seguire trovi un’anticipazione di alcune delle novità in arrivo su Prime Video nel 2023. Ulteriori aggiornamenti sui nuovi contenuti disponibili sul servizio seguiranno nei prossimi mesi.

2I film in arrivo nel 2023 su Prime Video

 

LAMBORGHINI – THE MAN BEHIND THE LEGEND – 19 gennaio

Ambientato nel dopoguerra, LAMBORGHINI – The man behind the legend porta sullo schermo una storia tutta italiana: non solo la vita dello storico fondatore della casa automobilistica Lamborghini, dagli inizi modesti come costruttore di trattori alla famigerata rivalità con Enzo Ferrari, ma anche la storia dell’Italia degli anni ’50, un Paese impegnato nella complessa transizione verso una nuova modernità industrializzata. Il film racconta l’uomo dietro il mito scavando nella mente e nelle emozioni di un genio visionario.

  • Diretto da: Bobby Moresco
  • Scritto da: Bobby Moresco
  • Prodotto da: Lambo Film, produzione esecutiva di ILBE, e Notorious Pictures in collaborazione con Prime Video
  • Produttori: Andrea Iervolino e Monika Bacardi
  • Con: Frank Grillo, Mira Sorvino, Gabriel Byrne, Romano Reggiani, Clementino

UN MATRIMONIO ESPLOSIVO – 27 gennaio

In Un matrimonio esplosivo, Darcy e Tom riuniscono le loro famiglie, amorevoli ma sempre pronte ad esprimere giudizi, per il non plus ultra dei matrimoni, proprio quando la coppia inizia ad avere dei ripensamenti. E come se questa non fosse già una minaccia sufficiente, improvvisamente le vite di tutti sono in pericolo quando gli invitati vengono presi in ostaggio. “Finchè morte non ci separi” assume un significato tutto nuovo in questa avventura comica e adrenalinica in cui Darcy e Tom dovranno salvare i loro cari – sempre che non si uccidano prima a vicenda.

  • Diretto da: Jason Moore
  • Scritto da: Mark Hammer
  • Prodotto da: Todd Lieberman, David Hoberman, Alexander Young, Jennifer Lopez, Elaine Goldsmith-Thomas e Benny Medina
  • Con: Jennifer Lopez, Josh Duhamel, Jennifer Coolidge, Sônia Braga, Cheech Marin, Selena Tan, D’Arcy Carden, Callie Hernandez, Desmin Borges, Steve Coulter, Alberto Isaac e Lenny Kravitz

IPERSONNIA – 28 gennaio

Thriller ambientato in un futuro prossimo dove le vecchie carceri sono solo un ricordo. Ora i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo. L’ipersonno è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani, psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innescherà una catena di eventi imprevedibili e costringerà lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato.

  • Diretto da: Alberto Mascia
  • Scritto da: Alberto Mascia e Enrico Saccà
  • Prodotto da: Ascent Film e Nightswim
  • Producer: Ines Vasiljevic, Andrea Paris, Matteo Rovere e Stefano Sardo
  • Con: Stefano Accorsi, Caterina Shulha, Astrid Meloni, Andrea Germani, Paolo Pierobon, Sandra Ceccarelli

CASSANDRO

Saúl Armendáriz, un wrestler amatoriale gay di El Paso, diventa famoso a livello internazionale dopo aver creato il personaggio di Cassandro, il “Liberace della Lucha Libre.” In questo suo percorso, non mette sottosopra solo il mondo machista del wrestling, ma anche la sua stessa vita.

  • Diretto da: Roger Ross Williams
  • Scritto da: David Teague, Roger Ross Williams, and Julián Herbert
  • Prodotto da: Gerardo Gatica, Todd Black, David Bloomfield, Ted Hope, Julie Goldman
  • Con: Gael García Bernal, Roberta Colindrez, Perla De La Rosa, Joaquín Cosío e Raúl Castillo

LA LEGGENDA DEL KUNG FU: GROSSO GUAIO ALL’ESQUILINO

Un film con Lillo Petrolo, ambientato a Roma e incentrato su Davide, un timido ragazzo di 12 anni costretto ad affrontare il malvagio bullo del quartiere mentre cerca di non fare brutta figura con Yasmin, la ragazza che gli piace. Per farlo una volta per tutte, decide di rivolgersi a un bizzarro maestro di Kung Fu, Martino, ex star di B-Movie ora in declino e al verde. Tra improbabili allenamenti, rocambolesche fughe e qualche botta, Martino e Davide cresceranno insieme e impareranno ad affrontare le proprie paure. Prodotto da: Lucky Red

CULPA MIA (Spagna)

Noah è costretta a lasciare la sua città, il suo fidanzato e i suoi amici per trasferirsi nella villa di William Leister, il nuovo e ricco marito della madre. Diciassette anni, orgogliosa e indipendente, Noah fa resistenza a vivere in una villa circondata dal lusso. Lì incontra Nick, il suo nuovo fratellastro, e lo scontro tra le loro forti personalità diventa evidente fin dall’inizio. Noah scopre ben presto che, dietro l’immagine di un figlio modello, Nick nasconde una vita fatta di combattimenti, gioco d’azzardo e corse automobilistiche illegali, esattamente ciò da cui lei è sempre scappata. Nonostante l’abisso che li separa, entrambi iniziano a provare un’attrazione irresistibile che presto si trasformerà in puro fuoco e passione sfrenata. Né la rivalità in corso, né l’opposizione di coloro che li circondano potranno impedire loro di innamorarsi segretamente e perdutamente. Ma il turbolento presente di Nick e il burrascoso passato di Noah metteranno alla prova sia le loro vite sia il loro amore proibito. Con: Nicole Wallace, Gabriel Guevara, Marta Hazas e Ivan Massagué

AWARENESS (Spagna)

In Awareness incontriamo Ian, un adolescente ribelle che vive ai margini della società con suo padre. I due sopravvivono attraverso piccole truffe, usando la capacità di Ian di generare illusioni visive su vittime inconsapevoli. Tuttavia, le cose si complicano quando, in pubblico, perde il controllo dei suoi poteri e due fazioni diverse iniziano a dargli la caccia. In fuga, Ian dovrà decidere da che parte combattere nella guerra in cui è stato incastrato. Con: Maria Pedraza, Carlos Scholz, Pedro Alonso, Oscar Jaenada e Lela Loren

HOT POTATO: THE STORY OF THE WIGGLES (Australia)

Si chiamano Wiggles, nome che deriva dal modo in cui si muovono i bambini piccoli, e sono quattro ragazzi: Anthony, Murray, Greg e Jeff, accompagnati da un dinosauro chiamato Dorothy, una formazione improbabile per un fenomeno dal successo globale.
Una celebrazione e un’esplorazione negli oltre trent’anni di carriera dei Wiggles e del loro riemergere nello zeitgeist (spirito dei tempi) culturale del 2022. Per la prima volta viene raccontata in un documentario la storia dei Wiggles e vengono mostrati gli straordinari filmati personali dal dietro le quinte del loro mondo.

  • Diretto da: Sally Aitken
  • Co-diretto da: Fraser Grut

PERFECT ADDICTION

Sienna Lane pensava di aver finalmente tutto a posto nella vita: un bell’appartamento, il lavoro dei suoi sogni come allenatrice UFC e Jax, l’amore della sua vita. Jax e Sienna sembravano essere una coppia indissolubile, che andava di bene in meglio con Sienna nel ruolo di allenatrice di Jax per farlo diventare campione assoluto di MMA. Tutto sembrava perfetto… fino a quando non lo è più stato, Sienna scopre che Jax la tradiva con nientemeno che sua sorella minore.

Di fronte al tradimento peggiore di coloro che amava di più, si ritrova sull’orlo dell’abisso: senza un posto dove vivere, senza soldi e senza famiglia. A Sienna non resta che la rabbia pura e il bisogno di vendetta, e intende colpire Jax dove fa più male: sul ring. L’occasione perfetta si presenta sotto forma dell’atleta sfavorito Kayden Williams. Kayden è lunatico, risentito e indisciplinato, ma senza dubbio un grande combattente. Kayden e Sienna si rendono presto conto che, per raggiungere i loro obiettivi, dovranno lavorare insieme per sconfiggere Jax sul ring. Ma quando Sienna e Kayden si avvicinano sia fuori dal ring che dentro, il percorso verso il titolo di campione diventa sempre più complicato.

  • Diretto da: Castille Landon
  • Sceneggiatura di: Stephanie Sanditz
  • Prodotto da: Jeremy Bolt, Robert Kulzer, Aron Levitz
  • Executive Producer: Martin Moszkowicz, Richard Wright, Lindsey Ramey
  • Con: Kiana Madeira, Ross Butler, Matthew Noszka, Bree Winslow, Nicholas Duvernay, Manu Bennett e molti altri
Indietro