Spider-Man: Across the Spider-Verse, spiegazione del finale del film

La spiegazione del finale di Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel di Un nuovo universo e ora al cinema.

Spider-Man: Across the Spider-Verse si conclude con un grosso cliffhanger che lascia Miles Morales e il destino del multiverso in grave pericolo. La prima incursione di Miles Morales nel multiverso lo ha portato a unire le forze con Spider-People provenienti da diverse dimensioni per impedire a Kingpin di rompere il tessuto della realtà. Quello che Miles non sapeva è che la sua prima missione come Spider-Man era solo l’inizio di una battaglia più grande, con La Macchia e Spider-Man 2099 che lo costringono a scegliere tra salvare i suoi cari e proteggere il multiverso.

Miles Morales ora capisce che tutte le varianti dell’Uomo Ragno nel multiverso sono collegate da una serie di eventi che danno forma ai loro viaggi personali. Tuttavia, non accetta l’obbligo di essere limitato dal destino. Decide di opporsi alla Spider Society e di evitare la tragedia nella sua vita, indipendentemente dalle conseguenze. Questo lo porta a fuggire nella realtà sbagliata mentre La Macchia, un cattivo da lui creato e ua nemesi, minaccia di uccidere i suoi cari. Con la conferma che Spider-Man: Beyond the Spider-Verse riprenderà da dove si era interrotto Spider-Man: Across the Spider-Verse, il finale del secondo film lascia Miles Morales a dover affrontare il peggior scenario possibile: analizziamolo insieme in questo articolo con spoiler.

5Spider-Man 2099 e la Spider-Society sono a caccia di Miles Morales

 

Nel frattempo, Spider-Man 2099 non ha rinunciato a catturare Miles e a riportarlo alla sede della Spider Society per impedirgli di intervenire nel suo evento canonico. La Macchia si sta già dirigendo verso i genitori di Miles Morales nella Terra-1610 e Gwen Stacy ha già riunito un gruppo di Spider-People per aiutare Miles a tornare a casa e a proteggerli. Con l’aiuto di Jessica Drew e Ben Reilly, Miguel O’Hara deve tenere distratta la squadra di Miles e Gwen in modo che il padre di Miles possa morire, ma deve anche sconfiggere La Macchia per proteggere il resto del multiverso.