Star Wars: 10 promettenti progetti mai realizzati

In attesa di scoprire quale sarà il futuro cinematografico di Guerre Stellari, ecco 10 progetti di Star Wars che sono stati annullati e che sembrano davvero promettenti...

Sfortunatamente, per ogni progetto di Star Wars che è stato realizzato, altrettanti sono stati cancellati, magari anche progetti che, dopo essere stati annunciati, erano stati accolti con un certo clamore da parte del fandom.

In attesa di scoprire quale sarà il futuro cinematografico di Guerre Stellari dopo la fine della Saga degli Skywalker (giunta ufficialmente a conclusione, dopo oltre 40 anni, con L’Ascesa di Skywalker), ecco 10 progetti di Star Wars che sono stati annullati e che sembrano davvero promettenti…

10Lo spin-off di James Mangold su Boba Fett

 

Quando la Disney e la Lucasfilm hanno iniziato a lavorare agli spin-off di Star Wars per cercare di ampliare ed integrare l’universo di Guerre Stellari, per lungo tempo si è parlato di un film interamente dedicato a Boba Fett. Inizialmente, Josh Trank (Fantastic 4 – I Fantastici 4) avrebbe dovuto dirigere lo spin-off, che è poi passato nelle mani di James Mangold, regista di Walk the Line e Logan. Nella trilogia originale di Star Wars, Jeremy Bulloch ha basato la sua interpretazione di Fett su quella di Clint Eastwood nel ruolo dell’uomo senza nome nella Trilogia del Dollaro di Sergio Leone; parallelamente, Mangold ha dimostrato di essere un grande regista di western con il suo remake di Quel treno per Yuma e il finale del suo Logan ispirato a al western Shane. Un film di Boba Fett diretto da Mangold sarebbe potuto essere davvero fantastico….

Indietro