Star Wars: 10 promettenti progetti mai realizzati

In attesa di scoprire quale sarà il futuro cinematografico di Guerre Stellari, ecco 10 progetti di Star Wars che sono stati annullati e che sembrano davvero promettenti...

Sfortunatamente, per ogni progetto di Star Wars che è stato realizzato, altrettanti sono stati cancellati, magari anche progetti che, dopo essere stati annunciati, erano stati accolti con un certo clamore da parte del fandom.

In attesa di scoprire quale sarà il futuro cinematografico di Guerre Stellari dopo la fine della Saga degli Skywalker (giunta ufficialmente a conclusione, dopo oltre 40 anni, con L’Ascesa di Skywalker), ecco 10 progetti di Star Wars che sono stati annullati e che sembrano davvero promettenti…

9La trilogia di Rian Johnson

Rian Johnson si è fatto purtroppo una cattiva reputazione tra i fan di Star Wars, che sono rimasti delusi da alcune svolte narrative de Gli Ultimi Jedi. Bisogna riconoscere però che gran parte degli errori commessi in Episodio VIII erano dovuti anche alla scarsa eredità che J.J. Abrams aveva lasciato a Johnson dopo Il Risveglio della Forza. Se pensiamo a film come Looper e Cena con delitto – Knives Out, è innegabile quanto Johnson sia unn regista di talento. La sua trilogia di Star Wars sembra essere stata cancellata – o almeno, il suo sviluppo appare decisamente lento -, ma potrebbe ancora trattarsi di qualcosa di davvero interessante…