Stranger Things 4: le domande a cui deve rispondere la Parte 2

La Parte uno di Stranger Things 4 è uscita su Netflix e ha stravolto i fan: ecco 12 questioni che devono essere risolte nella Parte due.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler della quarta stagione di Stranger Things (Parte uno)

Il 27 maggio è uscita su Netflix la prima parte dellaquarta stagione di Stranger Things. Composta da nove ”capitoli”, la serie per ora ne ha rilasciati sette: gli ultimi due saranno disponibili sulla piattaforma dal 1° luglio 2022. I nuovi episodi hanno risposto ad una serie di domande lasciate in sospeso dalle precedenti stagioni. Finalmente è stato spiegato cosa è successo ai fratelli di Undici ad Hawkins Lab, o in che modo esattamente Will è stato in grado di comunicare con le luci nella stagione 1, o ancora come ha fatto Hopper a sopravvivere all’esplosione della macchina nella stagione 3. Tante questioni sono state spiegate e risolte, ma altrettante sono state aperte: la settima puntata termina con una serie di cliffhanger che devono necessariamente trovare un senso nella Parte 2 della quarta stagione di Stranger Things.

Con l’avvicinarsi dell’ultima stagione, i fratelli Duffer, ideatori della serie, hanno iniziato a rivelare i grandi misteri alla base dell’intera trama. Nella prima parte della stagione 4, Undici riesce a sopraffare Henry e a mandarlo al Sottosopra, dove assume l’identità di Vecna. Inoltre, Mike, Will, Jonathan e Argyle cercano l’aiuto di Suzie per individuare le coordinate del progetto NINA in Nevada, mentre Max e la banda di Hawkins scoprono come sfuggire a Vecna e salvare Nancy. Infine, Hopper, Joyce e Murray si riuniscono dopo essersi salvati dall’attacco di Demogorgone nella prigione russa.

Con tutti e quattro i gruppi di personaggi ancora separati alla fine del Volume 1, il prossimo capitolo ha il compito di raccontare buona parte della storia prima della fine. Il Volume 2 presenta solo due episodi, ma il finale della quarta stagione di Stranger Things vanta un tempo di esecuzione di quasi due ore e 30 minuti: ci sarà spazio a sufficienza per dare una degna conclusione alle trame in sospeso. Dai grandi misteri relativi ai destini di Nancy e Max in rapporto a Vecna, alle questioni romantiche che coinvolgono Mike e Eleven, ecco le 12 questioni che il Volume 2 della quarta stagione di Stranger Things deve affrontare.

11Cosa sta dipingendo Will?

 

In Stranger Thingsvediamo Will che sta dipingendo qualcosa in segreto nella sua stanza: Undici suggerisce che potrebbe trattarsi di un quadro per una ragazza di l’amico è innamorato. Will non fa vedere a nessuno cosa ha disegnato. Tuttavia le scene successive suggeriscono che potrebbe trattarsi di un regalo per Mike.

Anche se Will porta il dipinto con sé all’aeroporto quando il gruppo va a prendere Mike in aeroporto, non dà mai l’opera al suo migliore amico. In questa stagione di Stranger Things numerosi indizi suggeriscono che Will sia gay e che potrebbe avere effettivamente una cotta per il fidanzato di Undici. Detto tutto ciò, il Volume 2 deve necessariamente rivelare il contenuto del quadro allo spettatore (e anche il destinatario dell’opera).