
Ospiti di un Q&A moderato da Collider, Anthony e Joe Russo hanno discusso approfonditamente di Avengers: Infinity War insieme al pubblico, rivelando gli ultimi segreti ancora nascosti della produzione del film.
Di seguito vi riportiamo un riassunto di quanto detto dai registi:
Hugo Weaver poteva tornare nei panni di Teschio Rosso
Hugo Weaving più volte chiarito nel corso degli ultimi anni che non sarebbe mai tornato nei panni di Teschio Rosso dopo la sua partecipazione a Captain America: Il Primo Vendicatore, tuttavia i fratelli Russo hanno confermato che l’attore è stato effettivamente convocato dai Marvel Studios per comparire di nuovo in Infinity War. Come era pronosticabile, Weaving ha rifiutato l’offerta.
L’idea di introdurre i Defenders
Secondo quanto raccontato dai Russo, la produzione prese in considerazione l’idea di includere i personaggi Marvel delle serie Netflix in Avengers: Infinity War, ovvero Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage (i Defenders), tuttavia la cosa avrebbe ulteriormente complicato la trama e la maniera in cui gli eroi si sarebbero uniti ai Vendicatori.
Loki è morto
Una delle più popolari teorie dei fan su Avengers: Infinity War ritiene che Loki non è realmente morto all’inizio del film, camuffatosi invece nei panni di Bruce Banner. A distruggere i loro sogni sono arrivati i fratelli Russo, confermando che il Dio dell’Inganno è definitivamente rimasto ucciso da Thanos nel prologo.
Thanos non ha battuto Hulk grazie alla gemma del potere
All’inizio di Avengers: Infinity War, Thanos si prende letteralmente gioco di Hulk scaraventandolo a terra senza che il Gigante di Giada riesca a reagire. Alcuni fan avevano ipotizzato che il Titano Pazzo avesse raccolto tutta questa forza dalla gemma del potere, ma sono stati presto smentiti dai registi che hanno chiarito che è semplicemente il combattente migliore, il intelligente e il più calcolatore dei due.
Hanno scartato l’idea di girare entrambi i film contemporaneamente
Prima dell’inizio delle riprese di Avengers: Infinity War, si diffuse la notizia che il film e il successivo capitolo sui Vendicatori sarebbero stati girati contemporaneamente. Tuttavia i piani di produzione sono cambiati quando i Russo decisero che sarebbe stato molto più ordinato e semplice lavorare ai progetti in separata sede. Soprattutto perché si tratta di due film diversi.
Una scena fra Tony e Pepper non è stata inclusa nel film
Durante le riprese del film venne girata un’altra scena con Tony Stark e Pepper Potts dove vedevamo il primo seduto su una sedia a sdraio mentre si agitava leggendo il messaggio che Steve Rogers gli aveva inviato. Il momento veniva interrotto dall’arrivo di Pepper.
I progetti su Secret Wars
Ormai personalità imprenscindibili dei Marvel Studios, quasi quanto un Robert Downey Jr.per intenderci, i fratelli Russo hanno scherzato sul loro possibile addio al mondo dei cinecomic. Ma a quanto pare, l’unico modo per farli tornare nel business sarebbe affidargli un film su Secret Wars, basato sulla trama di uno dei fumetti più amati dai fan (e dai Russo stessi): “La speranza è poter mettere le mani sui personaggi Marvel della Fox, come X-Men e Fantastici Quattro…Ma se dovessimo arrivare in questo mondo di eventi crossover, fumetti come Secret Wars offrirebbero tantissimi spunti…e tra l’altro era uno dei nostri preferiti da piccoli. Tutto dipende dall’esito dell’affare Fox/Disney.“
Tre versioni della sceneggiatura
Secondo i Russo, gli sceneggiatori avevano lavorato a tre diverse versioni di Avengers: Infinity War, una delle narrata dal punto di vista di Thanos con una struttura non lineare. Questa avrebbe incluso anche il passato dell’Ordine Nero.
Lo Stormbreaker non è più potente del Guanto dell’Infinito
Osservando il modo in cui Thor riesce a ferire Thanos al petto con la sua nuova arma, molti fan hanno ipotizzato che lo Stormbreaker fosse in realtà molto più potente del Guanto dell’Infinito. Ma come confermato dai Russo, si tratta di una teoria priva di fondamento.
Teschio Rosso è un fantasma
Chi spera di rivedere in azione Teschio Rosso nei prossimi capitoli del MCU potrebbe rimanere deluso dopo le affermazioni dei fratelli Russo: a quanto pare il personaggio è stato in viaggio dalla fine degli eventi di Captain America: Il Primo Vendicatore ed ora è un “fantasma”, presumibilmente perché ha una specie di connessione con la gemma dell’anima ed è legato ad essa dopo essere stato trasportato nel cosmo.
Avrebbero voluto salvare Spider-Man
Alla domanda su chi avrebbero risparmiato l’effetto dello schiocco di Thanos, i fratelli Russo hanno risposto con sicurezza Peter Parker, anche se la sua morte ovviamente giocherà un ruolo chiave nella storia di Iron Man nei prossimi capitoli del franchise. Per questo i registi sentono di aver preso la decisione giusta…
Un finale diverso
Il finale di Avengers: Infinity War vede Thanos osservare l’orizzonte e il sorgere del sole su un universo che finalmente riconosce come suo, in pace. Tuttavia l’idea iniziale per il film prevedeva un epilogo diverso, come confermato dai Russo, ma prevalse la più appropriata per come si era sviluppato il racconto.
Beta Ray Bill
Gli appassionati dei fumetti Marvel sanno che lo Stormbreaker è un’arma usata da Beta Ray Bill, personaggio preso in giro durante Thor: Ragnarok che non ha ancora fatto il suo debutto sul grande schermo. A quanto pare, i Russo hanno discusso sulla possibilità di introdurlo nel MCU già in Infinity War, idea poi abbandonata.
Quanto tempo è passato dallo schiocco alla scena finale?
Sebbene molte persone siano convinte che dallo schiocco delle dita alla scena finale di Avengers: Infinity War siano passati pochi istanti, i registi hanno spiegato che non è così, senza rispondere esplicitamente alla domanda dei fan…al via le speculazioni!
Leggi anche – Avengers: Infinity War, tutte le idee lasciate fuori dal film
Fonte: CBM