Deadpool & Wolverine è finalmente nelle sale e, se avete visto il film, saprete che si tratta di 2 ore di pura meraviglia… insieme a una cavalcata ininterrotta di Easter Eggs, riferimenti e camei.
Alcuni rendono omaggio ai fumetti, mentre altri sono legati sia al MCU che al più ampio Universo Marvel sullo schermo. È chiaro che questo film è stato fatto dai fan per i fan, ma ci sono alcuni riferimenti profondi che immaginiamo possano sfuggire anche ai più accaniti devoti.
E per chiunque non abbia una conoscenza enciclopedica di questi personaggi – e persino della storia di alcuni attori – ci rendiamo conto che non è sempre facile tenere il passo. Non preoccupatevi, però, perché abbiamo pensato a voi con il nostro ultimo approfondimento sul film.
10Alcune reliquie familiari
Quando Deadpool & Wolverine sbarcheranno nel Vuoto, dovrete tenere d’occhio un paio di cimeli familiari. C’è una versione classica dell’elmo alato di Thor e una versione dello scudo di Capitan America che potrebbe essere basata su quello triangolare che brandiva nella Seconda Guerra Mondiale o, più probabilmente, su quello che brandiva come “HYDRA Cap” nei fumetti.
Altrove, troverete una statua della Scarlet Witch nella base della Resistenza, un Fatasticar, le Q-ship di Thanos, una versione potenziata del vecchio mezzo di trasporto di Teschio Rosso e il logo della 20th Century Fox, molto presente nelle foto del set e nei promo.